๐ŸŒผ Pulizie di Primavera: Un Rito di Rinnovo! ๐ŸŒผ

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

๐ŸŒผ Pulizie di Primavera: Un Rito di Rinnovo! ๐ŸŒผ

Screenshot 2025-03-27 at 14.57.58.png

Cari host,
con l'arrivo della primavera, รจ tempo di rinnovare i nostri spazi! ๐Ÿ’

Fate anche voi le pulizie di primavera? Se sรฌ, quali sono le attivitร  che incluse nella vostra routine?

๐Ÿงน Ecco alcune idee per iniziare:
  • Pulizia profonda di stanze e bagni
  • Organizzazione degli armadi
  • Controllo e manutenzione degli elettrodomestici
  • Giardinaggio e cura degli spazi esterni
  • Cambio arredamento per colori piรน accesi e vivaci 
Condividete con noi le vostre pratiche preferite! ๐Ÿ“ธโœจ

Postate una foto del prima e dopo, oppure raccontateci i vostri trucchi per rendere il vostro spazio accogliente e fresco per gli ospiti.

Non vediamo l'ora di leggere i vostri suggerimenti! ๐Ÿ’ฌ๐Ÿ‘‡

-----

Per favore segui le linee guida della community

32 Risposte 32
Valeria448
Level 2
Bari, Italy

Ciao Benedetta, per le mie ville questo รจ il periodo della ripresa , essendo case sul mare sono affittate in maniera stagionale pertanto nel periodo invernale approfittiamo a fare anche manutenzione e rinnovare gli arredi . Ciรฒ richiede una pulizia profonda iniziale e la verifica che tutto riprenda a funzionare perfettamente. Questโ€™anno abbiamo cambiato alcuni mobili cercando di rendere le case piรน funzionali anche grazie ai consigli degli ospiti che hanno soggiornato . Inoltre per le famiglie con bambini abbiamo aggiunto nuovi accessori da cucina come un frullatore che mi รจ stato richiesto da una ospite che preferiva preparare la pappa per il bambino con le verdure fresche acquistate in zona piuttosto che utilizzare le pappe pronte. Inoltre abbiamo acquistato un secondo lettino da campeggio e un passeggino da tenere a disposizione degli ospiti che viaggiano con bambini. Lasciamo sempre a disposizione un ombrellone e vari giochi per la spiaggia come secchielli e palette , molto apprezzati dai nostri piccoli ospiti. 

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Valeria448 essendo una mamma anche io, avere tutte queste piccole cose sono ciรฒ che fanno la differenza, sono sicura che andrai alla grande ๐Ÿค—

-----

Andrea6232
Top Contributor
Bergamo, Italy

Il mio piccolo giardino a VeneziaIl mio piccolo giardino a Venezia

Ciao @Benedetta ,

la primavera รจ anche il momento in cui si risveglia il mio piccolo giardino di Venezia ๐Ÿ˜

Andrea

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Andrea6232 , grazie per la tua foto! ๐Ÿ˜ Giardino eccezionale ! Ci pensi te alle piante vero? Non mi ricordo se me lo avevi giร  accennato ๐Ÿ˜Š

-----

Andrea6232
Top Contributor
Bergamo, Italy

@Benedetta  si ci penso io con l'aiuto di una signora che vive a Venezia ๐Ÿ˜‰

Rosaria249
Level 2
Genoa, Italy

Ciao Benedetta! Ho giร  iniziato con le pulizie di primavera, sono partita dalle parti alte: sopra gli armadi, sopra i pensili della cucina, ecc. Ho intenzione di lavare le tende e poi vado avanti. Cambierรฒ le trapunte dei letti mettendo quelle  piรน leggere. Buon lavoro a tutti!!๐ŸŒป

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Rosaria249, buona fortuna con le pulizie ๐Ÿ˜Š - che tipo di trapunte usi? 

-----

Rosaria249
Level 2
Genoa, Italy

Eccomi Benedetta!  Sono trapunte imbottite con cuciture che non necessitano del sacco letto, si lavano interamente cosรฌ come sono in lavanderia

Andrea8506
Level 2
Rome, Italy

Ciao a Tutti !!!

Tra pochi giorni inizierรฒ a fare tutte quelli interventi che mi consentiranno di accogliere i miei ospiti nel migliore dei modi, come ad esempio:

pulizia di tutti i filtri dei climatizzatori

lavaggio delle tende

sostituzione dei piumini con lenzuola e trapunte

controllo di tutti gli elettrodomestici

piccoli ritocchi di vernice alle pareti e alle porte (necessari grazie ai nostri amatissimi trolley...)

Buon e buon divertimento a tutti !!!

Andrea

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Andrea8506, che tipo di vernice usi per le porte? 

-----

Andrea8506
Level 2
Rome, Italy

Benedetta

ho in cantina pennelli e vernice per i muri e per le porte in legno che mi sono fatto lasciare dalla ditta che ha ristrutturato il mio appartamento, cosรฌ la tinta resta esattamente la stessa.

Ciao e a presto

Carmelo162
Level 2
Padua, Italy

ciao Benedetta , 

ottimo spunto e speriamo che la primavera arrivi veramente perchรฉ finora non sembra averne tanta voglia . Comunque io che gestisco 3 appartamenti a Padova ieri approfittando di un raggio di sole ho attrezzato lโ€™ outdoor delle case con i cuscini ( subito coperti perchรฉ nel pomeriggio ha piovuto ..) ed ho rinnovato i fiori nei giardini e nelle terrazze . Un ambiente colorato e naturale penso sia la migliore accoglienza per i nostri ospiti ! Buona primavera a tutti .

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Carmelo162 ti capisco perfettamente! La primavera รจ un pรฒ timida quest'anno! 

Come proteggi i cuscini da outdoor? 

-----

Antonio4294
Level 2
Portobuffolรฉ, Italy

Ciao Benedetta, io gestisco un solo appartamento al mare. Nel mese di aprile provvederรฒ a fare tutte le pulizie di fondo,  un ritocco ai graffi sul muro,  un controllo agli elettrodomestici e qualche piccolo aggiustamento al manuale della casa dopo la mia prima esperienza fatta l'anno scorso. Prenderรฒ spunto da Valeria448 per mettere a disposizione qualche piccolo gioco per la spiaggia! 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura puรฒ fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno