Annunci

Winter Release: sessione di domande e risposte con Christy Schrader di Airbnb

Winter release: Sessione di domande e risposte

Pulizie e noleggio biancheria su Roma

Sara8966
Level 2
Rome, Italy

Pulizie e noleggio biancheria su Roma

Buongiorno a tutti, cari host,
vi scrivo perchè, randomicamente, mi ritrovo sempre e costantemente con lo stesso problema: la gestione delle pulizie e del noleggio biancheria.
Sono una superhost con 2 anni di esperienza. Come tutti voi ben sapete, la pulizia è un aspetto fondamentale di questo lavoro.
Fino ad oggi mi sono sempre occupata io di pulizie e biancheria, ma essendo diventata co-host di un altro appartamento, non sono più nella condizione di poterlo fare. Riuscire a delegare è un aspetto che per me è diventato fondamentale, e per questo vorrei trovare una ditta seria, onesta ed affidabile.

Ne ho provate diverse, e non mi sono trovata bene.
Quello che vedo, almeno su Roma, è questo:
- le ditte lavorano sulla quantità, e non sulla qualità. Il mio appartamento è grande 45m2 e mi viene proposta una pulizia di 1 ora.
- le ditte sono abituate ad appartamenti vuoti. Nel mio caso è una Locazione turistica, non ci sono oggetti, ma qualche pezzo d'arredamento si. Mi è stato contestato "che la ragazza perde troppo tempo in casa a spolverare ammennicoli" (e quindi in 1 ora non riesce a pulire tutto)
- le ditte danno priorità a chi non noleggia la biancheria, perchè per loro è un problema avendo un guadagno molto basso su questo.
- le ditte mi propongono un costo di 65-75€ a intervento (pulizie + noleggio biancheria per il mio appartamento di 45m2 (2pax)). È una cifra molto alta rispetto a quanto io venda la struttura a notte, ma probabilmente è il minimo sindacale per far in modo che le cose vengano fatte a dovere. Anche su questo chiedo gentilmente un confronto.

Mi farebbe davvero piacere sentire la vostra opinione a riguardo e sapere se potete, gentilmente, consigliarmi qualche realtà seria con cui collaborate su ROMA (io sono in zona Monteverde).
Grazie a tutti  
❤️

 

17 Risposte 17
Sara8966
Level 2
Rome, Italy

Grazie Benedetta!
❤️

Sara8966
Level 2
Rome, Italy

Ciao Leonardo.
Attualmente sto lavorando con una ditta anche io.
Non ho niente da dire sul fatto che lavorano bene, e che per noi host è senza dubbio un pensiero che vale quella spesa extra.
Il mio problema è che non ci rientro, e che come soluzione iniziale può andar bene, ma se ho brevi soggiorni rischio di essere fagocitata.
Ho visto la tua struttura (carinissima, complimenti!!). Se guardi la mia, puoi renderti conto che sono in zona Monteverde, i prezzi sono più bassi, e alla fine spendo per un turno di pulizie + lenzuola e asciugamani quello che mi entra per una notte.

In fondo, mi sembra di capire, è che rimane la miglior soluzione far da sè se il piano è abbattere i costi.
Ringrazio di cuore tutti ❤️

Leonardo1157
Level 3
Rome, Italy

@Sara8966 però puoi sempre caricare un 50ino per le pulizie, qui su Airbnb le ho messe da subito. E poi soggiorno di 2 notti minimo, cosi si spalma su 2 giorni.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno