Qual รจ il tuo tipo di alloggio ideale quando soggiorni in un Airbnb? ๐Ÿกโœจ

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Qual รจ il tuo tipo di alloggio ideale quando soggiorni in un Airbnb? ๐Ÿกโœจ

unnamed copy 3.jpg

Cari Host, 

pensando a tutte le diverse tipologie di case e stili che si possono trovare su Airbnb.  

Se tu fossi un ospite, quale sarebbe il tuo alloggio perfetto? ๐Ÿ˜  

Prendete spunto dai vostri viaggi per migliorare i vostri spazi? โœจ

Un accogliente appartamento in centro ๐Ÿ™๏ธ, una villa con vista mare ๐ŸŒŠ, o forse una casetta immersa nella natura ๐ŸŒณ?  

Raccontaci nei commenti cosa cerchi in un alloggio e cosa lo rende davvero speciale per te! ๐Ÿ‘‡๐Ÿ˜‰

-----

Per favore segui le linee guida della community

5 Risposte 5
Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Benedetta , dipende dal viaggio che voglio fare, diverso se visito una cittร   o un paese di montagna o una localitร  sul mare ๐Ÿ˜‰ Andrea

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Andrea6232  assolutamente, la tipologia รจ sempre molto importante, mi chiedo perรฒ se hai una preferenza? 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

@Benedetta in genere mi piacciono le case con giardino dove poter mangiare all'aperto ๐Ÿ˜‰

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao, @Benedetta ,domanda interessante;

la mia risposta in merito,ma giusto per il mio modo di pensare:

"Il massimo ottenibile,compatibilmente con i miei limiti di spesa".

Se vado  Venezia,sarei propenso di  alloggiare nella casa di  @Cristiana19,o in casa di  @Andrea6232, in entrambe i casi per assaporare il fascinodi Venezia.

,a domanda rispondoe vado in montagna,per esempio in Val Di Fassa,adoro alloggiare in una baita...

Se vado a La Spezia,o a Riomaggiore,beh gioco in casa....

Ma nel mio modo di viaggiare,in ogni caso,nella sistemazione  locale,cerco la praticita' nel contesto,compatibilmente,ripeto,con  le mie possibilita'(a chi non piace una casa bellissima,con tutti gli optional?)e quindi,se in una citta',sicuramente il piu' possibile centrale e vicino ai mezzi pubblici,se al mare,ovviamente vicino ad esso,se in campagna,magari in Toscana,in un paesino,magari o in un casale.

Ma non faccio testo,poiche' in Europa giriamo in camper,e quindi siamo  autonomi,io  la mia signora..

Per dire,a Parigi,molti anni fa,abbiamo trascorso quattro giorni sul Lungosenna,praticamente quasi sotto al ponte che c'e' tra la Torre Eiffel e il Trocadero.Esperienza magnifica.Accanto ai barconi trasformati in case,bellissimi,laddove andrei con estremo piacere,se possibile.Mi pare li chiamino Batou buche,o qualcosa del genere....(Ottimo Francese vero?)

Non sparatemi addosso 

Cordialmente

Mira63
Level 10
Milan, Italy

Ciao @Benedetta bella domanda.

Devo dire che a me piace soggiornare a casa delle persone. Mi piace vivere lโ€™esperienza local anche nelle sistemazioni. Quando viaggio desidero immergermi completamente in quella cultura compatibilmente con le mie possibilitร  e abitudini occidentali. Ammetto che in India non ho seguito questa regola. Perciรฒ se viaggio con Airbnb, guardo prima di tutto il tocco di calore e qualitร  estetica e cura della casa (questa รจ la mia deformazione professionale), fattore determinate nella mia scelta. Recentemente, ho dovuto soggiornare a Novara e ho dovuto cercare un pรฒ, prima di decidere: volevo un piccolo bilocale, comunque un appartamento. Di tutti, tanti erano arredati al minimo senza attenzione, o allestimento  completo e desiderio - secondo me-  di dare comfort. Ho scelto un bilocale con belle foto (fatte dal proprietario), ma con anche quel tocco di decor e colori che mi hanno dato lโ€™impressione di essere una casa vera e propria, accogliente con tutti i servizi possibili e non solo per ospiti touch&go. Ho speso un pochino di piรน e non era in centro come avevo deciso allโ€™inizio. Ma sapevo che sarebbe stato il posto giusto per me. E infatti, ho azzeccato la scelta. Per me lโ€™accoglienza รจ molto importante. Naturalmente, poi ogni destinazione merita una valutazione specifica. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura puรฒ fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno