Gli ospiti vogliono sentirsi a casa, ma anche coccolati da d...
Ultima risposta
Gli ospiti vogliono sentirsi a casa, ma anche coccolati da dettagli che danno una marcia in piรน. Per esempio un divano โ con ...
Ultima risposta
Cari Host,
pensando a tutte le diverse tipologie di case e stili che si possono trovare su Airbnb.
Se tu fossi un ospite, quale sarebbe il tuo alloggio perfetto? ๐
Prendete spunto dai vostri viaggi per migliorare i vostri spazi? โจ
Un accogliente appartamento in centro ๐๏ธ, una villa con vista mare ๐, o forse una casetta immersa nella natura ๐ณ?
Raccontaci nei commenti cosa cerchi in un alloggio e cosa lo rende davvero speciale per te! ๐๐
Ciao @Benedetta , dipende dal viaggio che voglio fare, diverso se visito una cittร o un paese di montagna o una localitร sul mare ๐ Andrea
@Andrea6232 assolutamente, la tipologia รจ sempre molto importante, mi chiedo perรฒ se hai una preferenza?
Ciao, @Benedetta ,domanda interessante;
la mia risposta in merito,ma giusto per il mio modo di pensare:
"Il massimo ottenibile,compatibilmente con i miei limiti di spesa".
Se vado Venezia,sarei propenso di alloggiare nella casa di @Cristiana19,o in casa di @Andrea6232, in entrambe i casi per assaporare il fascinodi Venezia.
,a domanda rispondoe vado in montagna,per esempio in Val Di Fassa,adoro alloggiare in una baita...
Se vado a La Spezia,o a Riomaggiore,beh gioco in casa....
Ma nel mio modo di viaggiare,in ogni caso,nella sistemazione locale,cerco la praticita' nel contesto,compatibilmente,ripeto,con le mie possibilita'(a chi non piace una casa bellissima,con tutti gli optional?)e quindi,se in una citta',sicuramente il piu' possibile centrale e vicino ai mezzi pubblici,se al mare,ovviamente vicino ad esso,se in campagna,magari in Toscana,in un paesino,magari o in un casale.
Ma non faccio testo,poiche' in Europa giriamo in camper,e quindi siamo autonomi,io la mia signora..
Per dire,a Parigi,molti anni fa,abbiamo trascorso quattro giorni sul Lungosenna,praticamente quasi sotto al ponte che c'e' tra la Torre Eiffel e il Trocadero.Esperienza magnifica.Accanto ai barconi trasformati in case,bellissimi,laddove andrei con estremo piacere,se possibile.Mi pare li chiamino Batou buche,o qualcosa del genere....(Ottimo Francese vero?)
Non sparatemi addosso
Cordialmente
Ciao @Benedetta bella domanda.
Devo dire che a me piace soggiornare a casa delle persone. Mi piace vivere lโesperienza local anche nelle sistemazioni. Quando viaggio desidero immergermi completamente in quella cultura compatibilmente con le mie possibilitร e abitudini occidentali. Ammetto che in India non ho seguito questa regola. Perciรฒ se viaggio con Airbnb, guardo prima di tutto il tocco di calore e qualitร estetica e cura della casa (questa รจ la mia deformazione professionale), fattore determinate nella mia scelta. Recentemente, ho dovuto soggiornare a Novara e ho dovuto cercare un pรฒ, prima di decidere: volevo un piccolo bilocale, comunque un appartamento. Di tutti, tanti erano arredati al minimo senza attenzione, o allestimento completo e desiderio - secondo me- di dare comfort. Ho scelto un bilocale con belle foto (fatte dal proprietario), ma con anche quel tocco di decor e colori che mi hanno dato lโimpressione di essere una casa vera e propria, accogliente con tutti i servizi possibili e non solo per ospiti touch&go. Ho speso un pochino di piรน e non era in centro come avevo deciso allโinizio. Ma sapevo che sarebbe stato il posto giusto per me. E infatti, ho azzeccato la scelta. Per me lโaccoglienza รจ molto importante. Naturalmente, poi ogni destinazione merita una valutazione specifica.