Quali utensili da cucina fornite ai vostri ospiti?

Umberto
Community Manager
Community Manager

Quali utensili da cucina fornite ai vostri ospiti?

775545_020324_12.jpg

Ciao a tutti,

Siamo curiosi di sapere quali sono gli utensili da cucina che fornite ai vostri ospiti durante il loro soggiorno. 🥘🍽

Condividete con noi nei commenti la vostra lista e se avete qualche consiglio su come rendere la cucina più accogliente e funzionale per i vostri ospiti siamo pronti a leggervi tra i commenti! 👇

-----

Please follow the Community Guidelines // Per favore segui le linee guida della community

17 Risposte 17
Andrea6232
Top Contributor
Bergamo, Italy

Ciao @Umberto ,

la parte che apprezzo di più della nostra casa di Venezia è la grande cucina dove è possibile preparare anche i piatti più sofisticati!

• frigorifero con congelatore
  • lavello
  • piano cottura ad induzione
  • cappa aspirante
  • forno pirolitico
  • forno a microonde
  • lavastoviglie
  • macchina per caffè Nespresso
  • cappuccinatore
  • bollitore elettrico
  • tostapane
  • spremiagrumi elettrico
  • tritatutto
  • frullatore ad immersione
  • cuociriso
  • diffusore di essenze
  • purificatore d'aria
  • bilancia
  • pentole
  • piatti
  • posate
  • bicchieri
  • calici da vino
  • glacette
  • secchiello del ghiaccio
  • decanter
  • piatti per la pizza

sono solo alcuni degli strumenti che sono a disposizione … si vede che mia moglie ed io siamo degli amanti della buona tavola?!

Andrea

AnnaMaria378
Level 1
Syracuse, Italy

Buon pomeriggio, io metto a disposizione la cucina, per cui possono usare tutto quello che serve per cucinare : pentole, stoviglie, posate,  frigorifero, tovagliette per la colazione, pranzo e cena.

INsomma tutto quell oche usao io  è fruibile per i miei ospiti se dovessedo decidere di usare la cucina.

Raffaele320
Level 2
Bergamo, Italy

Ciao a tutti!

Nel nostro appartamento forniamo agli ospiti i principali utensili da cucina per garantire un soggiorno confortevole. In particolare, includiamo:

-Pentole e padelle di varie dimensioni

-Piatti, bicchieri e posate per tutti gli ospiti

-Tazze e tazzine

-Coltelli da cucina e tagliere

- Mestoli, cucchiai di legno e altri utensili base

-Scolapasta, grattugia e apribottiglie

-Bollitore e macchinetta del caffè 

-Strofinacci, presine e spugne

-Detergente per i piatti

-Cerchiamo di offrire tutto il necessario -per cucinare in modo semplice e pratico.

Sara10951
Level 2
Rome, Italy

Ciao, il mio appartamento è piccolo, e in cucina ho cercato di mettere l'essenziale.

Tovagliette, strofinacci, presine, piatti e posate, posate da cucina, bicchieri da acqua e da vino, brocca, tazze, bowl, tazzine, mestoli e pelapatate, spremiagrumi, frullatore a immersione, bollitore elettrico, tagliere.

Davide1234
Level 1
Lucca, Italy

La lavatrice la lavastoviglie e l'asciugatrice è moto apprezzata nella mia casa a Lucca per non parlare del wifi veloce in fibra pura.

Massimo1034
Level 1
Lecco, Italy

• frigorifero con congelatore
  • lavello
  • piano cottura ad induzione
  • cappa aspirante
  • forno ventilato
  • forno a microonde
  • lavastoviglie
  • macchina per caffè Caffitaly
  • pentole
  • piatti
  • posate
  • bicchieri
  • Tazze per espresso, tea e cappuccino.
Alice1820
Level 2
Brindisi, Italy

Nel nostro appartamento abbiamo fornito la cucina di tutti gli utensili che penso possano servire per cucinare e per rendere il soggiorno più piacevole possibile, tra questi: 

posate

coltelli per bistecca

pelapatate

apribottiglie

apribirra

paletta, mestoli, pinza da cucina

schiaccianoci

forbici

ceppo di coltelli per i vari usi

taglia pizza

posate in plastica dura per i bambini

mollettine chiudipacchi

guanto da forno e presine

strofinacci

bilancia per alimenti 

sottopentola

tovaglia e tovagliette

Se avete altri suggerimenti, li accetto ben volentieri 😊

Melissa2885
Level 1
Marsala, Italy

Coltello per tagliare il pane !! Chiesto da alcuni ospiti 

Andrea8698
Level 1
Cremona, Italy

Io lascio a disposizione numerose forchette, cucchiai e coltelli. Accessori diversi quali cucchiai per servire, mestoli e palette. Coltelli per diversi tagli professionali. Numerosi taglieri. Minipimer, tostiera, scaldacqua, microonde, sbattitore, spremiagrumi.

Rosa4487
Level 2
Turin, Italy

Ciao a tutti

noi abbiamo cercato di mettere un po' tutti gli utensili che usiamo solitamente anche noi:

forno tradizionale+forno microonde, presine da forno +guanto

frigo con congelatore

bollitore + macchinetta caffè + moka

frullatore a immersione

mestoli di diversi tipi+ apribottiglie ( da vino e birra) + schiaccianoci + grattugia + tappi di plastica + forbici 

spugne per piatti e lavello + detersivi

pentole varie misure

piatti ( piani+fondi+ciotole) + tazze e tazzine

vassoio

Rosa

Luisa1431
Level 2
Frascati, Italy

Il mio appartamento è super fornito di tutti gli elettrodomestici e utensili possibili, l'idea è quella di sentirsi come a casa propria, personalmente odio finire in un Airbnb che ha poche cose, la ragione per cui uno sceglie questo tipo di soggiorno è perchè vuole essere trattato come se fosse a casa, in maniera accolta, quindi avrai la risposta di quello che ti serve se pensi in quel modo 😉

Veronica-Di-Leo0
Level 2
Rome, Italy

coltelli, posate, piatti, bicchieri, tazze, tazzine da caffè, mestoli per cucinare, imbuto, brocche acqua e vino, pentole, macchina nespresso e bollitore, macchina del caffè americano, cucchiai, porta sale e zucchero e griglia elettrica.

Barbara664
Level 8
Pescara, Italy

@Umberto credo che questa sia un ottima domanda, perché quando si allestisce una casa è facile dimenticare qualcosa, non farò la lista della spesa ma consiglio a tutti gli host di vivere attivamente il proprio spazio, trasferendosi nell'immobile che si affitta per almeno un paio di giorni, solo così avremo modo di accorgerci di cosa realmente sarebbe opportuno aggiungere. Io l'ho fatto, e ho dovuto aggiungere diverse cosine ad esempio il cavatappi e la tavoletta di legno per tagliare il pane ( sembra una sciocchezza, ma senza tavoletta il piano della cucina avrebbe vita breve ) 😏

Lucia2909
Level 4
Trieste, Italy

Faccio prima a dire che non ho il passaverdure, il matterello, la teglia per le lasagne e la spianatoia per gli gnocchi.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.