Ristrutturazione : bonus idrico

Daniela1746
Level 9
Ostia, Italy

Ristrutturazione : bonus idrico

Buonasera community e buone feste. Help, cercavo @Dario01 che risiede a Roma per info sul bonus idrico : non riesco ad iscrivermi : non trovo la piattaforma.E' previsto mettano online la nuova piattaforma per iscriversi?  Grazie a chi potrà rispondermi

 

20 Risposte 20
Daniela1746
Level 9
Ostia, Italy

Grazie @Dario0 , si io parlo di ristrutturazione fuori Roma e poiche' non trovavo alcuna piattaforma per richiederlo mi sono rivolta a voi.

 

Posso chiederti che tipo di doccia devo comunque cercare per il risparmio idrico? E' il soffione che produce il risparmio idrico? Come funziona? Solo la grohe garantisce queste peculiarità?

Penali sono le caratteristiche che devo cercare?

 

Per i rubinetti sembra io abbia trovato quelli della zucchetti. Tu cosa suggerisci?

Dario0
Level 10
Rome, Italy

Mi dispiace @Daniela1746 non so aiutarti molto.
Per i rubinetti, che ho comprati da Ikea, ho installato degli aeratori rompigetto e per la doccia, ne ho installata una della Grohe (modello Rain) che dichiara di consumare meno litri di acqua rispetto agli altri.


seguimi su Instagram @airbnb.dario - parlo di Locazione Breve e di Airbnb
Daniela1746
Level 9
Ostia, Italy

@Dario0 grazie comunque. Gli aeratori li sto vedendo anche su amazon .  domanda : i rompigetto aeratori per il lavabo del bagno come faccio a riconoscere se e' necessario attacco maschio o femmina?

Daniela1746
Level 9
Ostia, Italy

@Dario0 ho preso i termoregolatori  per le docce Per risparmiare sull'accensione continua della caldaia. Altra domanda : tu lo scarico water lo hai tarato sui 3-6 litri?  

Daniela1746
Level 9
Ostia, Italy

@Dario0 grazie per i suggerimenti: presa doccia a pioggia e rubinetti a risparmio idrico per un bagno. L'altro vado di areatore. Magari guardo su amazon visto che sono gia' fuori Roma. Non so quale areatore prendere come  attacco per il lavabo 

Dario0
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Daniela1746 , per lo scarico del bagno non so dirti i litri. L'importante è che sia efficace nella sua azione.

Per i rompigetto areati sono dei tondi di plastica che vanno dentro il rubinetto quindi non hanno attacco maschio o femmina perchè non devono essere avvitati. Devono solo essere inseriti all'interno del tuo rubinetto già esistente.

Potresti provare a passare in un negozio fisico, ti spiegheranno tutto meglio di me. A presto! 🙂


seguimi su Instagram @airbnb.dario - parlo di Locazione Breve e di Airbnb

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno