Spazio per le scorte all'interno dell'appartamento

Laura6182
Level 2
Genoa, Italy

Spazio per le scorte all'interno dell'appartamento

Ciao a tutti,

entro fine anno io e mio marito inizieremo ad affittare un monolocale di circa 40mq che ospiterà max 3 persone.

L'appartamento è un unico vano con cucina a vista e bagno separato. SI trova in un palazzo storico medioevale, è una mansarda e ci sono quattro piani di scale senza ascensore.

Stiamo pianificando l'arredamento e dato che non ci sono ripostigli, pensavamo di mettere o:

1 - un armadio a due ante chiuso per gli ospiti

2 - creare una grande armadiatura a parete (abbiamo uno spazio 2,50x3,80m in altezza) di cui una tenere una parte chiusa per gli ospiti, in cui mettere le scorte di biancheria, prodotti per pulizia e scorte varie (lampadine, pile, carta igienica, sapone, ecc). Questa opzione non ci fa impazzire perchè a livello estetico preferivamo una cosa più minimal. La vecchia proprietria aveva il mega-armadio e ora che è stato tolto la casa sembra molto più grande e luminosa. Anche perchè per mettere l'armadio si sacrifica una finestra, piccola ma luminosa e con un affaccio carino.

Questo per agevolare la persona che andrà a pulire e sistemare in modo che abbia già tutto o quasi, in casa.

Mi chiedevo però...basterà un armadio a 2 ante per tutto? Qualcuno ha un problema / esperienza simile e se si come lo avete risolto?

o cosa mi consigliereste?

Ovviamente gli ospiti troveranno disponibili i prodotti di base a loro riservati in sportelli del bagno e della cucina.

Mi riferisco quindi solo alle nostre scorte che serviranno per cambi e ri-assortimentivari ogni volta.

Per la biancheria da letto non so ancora se potremo usare un letto contenitore o con cassetti perchè, appunto in base agli spazi contenitivi che sceglieremo vederemo se mettere un letto o un divano letto. L'appartamento è grazioso e piccolo non vorremo riempirlo con troppi mobili.

16 Risposte 16
Paolo1429
Level 2

@Laura6182 in invece ti consiglio i letti contenitori se non hai molto spazio. Mi sono trovato sempre bene. Puoi mettere anche dei lucchetti per evitare di farli aprire.

Laura6182
Level 2
Genoa, Italy

@Paolo1429grazie, io ce l'ho a casa mia, un modello con cassetti e mi trovo bene, ci sta veramente tanta roba. Però è vero che sono pesanti e la pulizia del pavimento non è semplicissima, si forma anche polvere dentro i cassetti che periodicamente vanno scuotati e puliti, forse per un bnb sono salvaspazio ma meno pratici per le pulizie.

Se a casa non è una tragedia se vedi un  rotolo di polvere sotto il letto, in un bnb non è tollerabile e in effetti potrebbe essere un problema.

Vedremo.

Ti ringrazio comuqnue tanto per il tuo parere !!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno