Ciao a tutti,
entro fine anno io e mio marito inizieremo ad affittare un monolocale di circa 40mq che ospiterà max 3 persone.
L'appartamento è un unico vano con cucina a vista e bagno separato. SI trova in un palazzo storico medioevale, è una mansarda e ci sono quattro piani di scale senza ascensore.
Stiamo pianificando l'arredamento e dato che non ci sono ripostigli, pensavamo di mettere o:
1 - un armadio a due ante chiuso per gli ospiti
2 - creare una grande armadiatura a parete (abbiamo uno spazio 2,50x3,80m in altezza) di cui una tenere una parte chiusa per gli ospiti, in cui mettere le scorte di biancheria, prodotti per pulizia e scorte varie (lampadine, pile, carta igienica, sapone, ecc). Questa opzione non ci fa impazzire perchè a livello estetico preferivamo una cosa più minimal. La vecchia proprietria aveva il mega-armadio e ora che è stato tolto la casa sembra molto più grande e luminosa. Anche perchè per mettere l'armadio si sacrifica una finestra, piccola ma luminosa e con un affaccio carino.
Questo per agevolare la persona che andrà a pulire e sistemare in modo che abbia già tutto o quasi, in casa.
Mi chiedevo però...basterà un armadio a 2 ante per tutto? Qualcuno ha un problema / esperienza simile e se si come lo avete risolto?
o cosa mi consigliereste?
Ovviamente gli ospiti troveranno disponibili i prodotti di base a loro riservati in sportelli del bagno e della cucina.
Mi riferisco quindi solo alle nostre scorte che serviranno per cambi e ri-assortimentivari ogni volta.
Per la biancheria da letto non so ancora se potremo usare un letto contenitore o con cassetti perchè, appunto in base agli spazi contenitivi che sceglieremo vederemo se mettere un letto o un divano letto. L'appartamento è grazioso e piccolo non vorremo riempirlo con troppi mobili.