๐Ÿ’กโ€ŒSuggerimento del mese 4๐Ÿ’ก Istruzioni per lavatrice ed altri elettrodomestici

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

๐Ÿ’กโ€ŒSuggerimento del mese 4๐Ÿ’ก Istruzioni per lavatrice ed altri elettrodomestici

Continua la serie ๐Ÿ’กโ€ŒSuggerimento del mese๐Ÿ’กโ€Œ con alcuni consigli su come evitare danni alla lavatrice ed altri elettrodomestici, fornendo agli ospiti  istruzioni semplici e comprensibili.

Alcuni host non offrono una lavatrice ma altri confermano che gli ospiti trovano utilissimo averne una a disposizione, soprattutto per soggiorni di media durata.

Va considerato che ogni lavatrice ha un funzionamento unico, con differenti livelli di facilitร  d'uso, e il rischio di danneggiare l'elettrodomestico puรฒ variare.

In merito a questo argomento, desidero richiamare l'attenzione sul commento e il suggerimento di @Maurizio60:

Walter_0-1700754614510.png

• Per me la lavatrice รจ fondamentale quando viaggio anche se mi fermo pochissime notti.
  • Offro la lavatrice e i miei ospiti ne sono felici. Non l'hanno mai rovinata 
  • Ho fatto dei manuali dove spiego passo a passo in 4 lingue il funzionamento della lavatrice (in modo ECO e super risparmio) e anche di tutti gli altri elettrodomestici, basandomi su uno stile di vita ecosostenibile -cosa che pratico nella vita di tutti i giorni-

Commenta Maurizio: "Le bollette sono piรน economiche di quando ci abitavo io! Mi sa che seguono i consigli che trovano nei manuali sparsi per tutto l'appartamento"

Voi avete deciso di fornire una lavatrice ai vostri ospiti? Avete rielaborato le istruzioni in modo da renderle piรน comprensibili ed in diverse lingue? Lo avete fatto per altri elettrodomestici?

Ringraziamo @Maurizio60 per il prezioso commento!

Buona ospitalitร !

Walter

14 Risposte 14
Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao ,@Walter.Domanda interessante.

Ordunque,io faccio parte di coloro che offrono in uso la lavatrice,il phon,il ferrro da stiro,il piano cottura,forno,microonde.Trovo interessante quanto ha fatto il collega,con manuali in varie lingue,ma devo dire che fino ad oggi,dopo sette anni di affitti turistici,non mi si รจ mai presentato il problema,ovvero,al momento dell' ingresso dell'ospite,spiego di persona il funzionamento sia della lavatrice,che del piano di cottura,il quale essendo dotato di termocoppie di sicurezza,potrebbe non essere chiaro nell'uso.Per il resto,ci sono cartelli per l'avviso di non usare due elettrodomestici in contemporanea,onde evitare sovraccarichi,e conseguente distacco dell'energia elettrica.

Avevo pensato anche di dare i manuali d'uso originali degli apparati,con istruzioni in numerose lingue,ma al momento non รจ servito.Vero che i miei ospiti,per lo piu',soggiornano da due a quattro giorni,rararmente di piu',e nelle stagioni Primavera,estate,autunno.

Il forno in sette anni รจ stato usato una volta,il microonde non so,la lavatrice saltuariamente.

Il ferro da stiro molte volte (una gentile ospite,รจ uscita lasciando lo stesso acceso....Puo' capitare..)

Comunque,dieci minuti di isrtuzioni a tutti,anche sull'apertura e chiusura degli infissi,sempre molto apprezzato.Per tutto il resto c'e'  astercard......!

N.B. La media dei miei inquilini,รจ giovane,poche famiglie,e ancor meno persone anziane.

Quasi tutti made in USA,Canada,Australia,Oriente,E.U.e pochi connazionali.

Ciao Bellagente!

Ermanno

Antonella820
Level 2
Comunanza, Italy

Io ho tutti gli elettrodomestici e anche la lavatrice, ho pensato di fare dei quadri piccoli con le istruzioni un poโ€™ per tutto, elettrodomestici, lavatrice, regole della casa e Wi-Fi. Siamo partiti da poco ma per adesso feedback positivi, piรน che altro per le montagne ๐Ÿ”๏ธ. Guida utile comunque grazie.

Guido346
Level 1
Bergamo, Italy

ciao Ermanno, anche io seguo le tue modalitร  con i clienti, tutti contenti, noi e loro!

Martina1084
Level 1
Rome, Italy

certamente, credo che la lavatrice sia un elettrodomestico fondamentale per chi soggiorna in una casa

Sara9065
Level 1

Mi sembra un'idea condivisibile, anche per me lavatrice ed elettrodomestici sono utili e fondamentali. Ottimo il manuale d'istruzione!

Claudia3639
Level 1
Cagliari, Italy

Pienamente in linea con i tuoi pensieri ๐Ÿ˜‰
I miei ospiti trovano lavatrice e tutti gli elettrodomestici utili per una vacanza ideale.
Al loro arrivo spiego tutto e rimango a disposizione su whatsapp per ogni dubbio.
Non ho mai avuto problemi, eccetto una volta con un gruppo di russi che hanno "stracaricato" la lavatrice e danneggiata.

Guido346
Level 1
Bergamo, Italy

in caso di danni, sei coperto dall'assicurazione AIR COVER.
Io ho avuto danni in 2 occasioni e mi hanno sempre rimborsato tutto in pochissimi giorni.

Ivana533
Level 1
Marotta, Italy

Ho messo a disposizione dei miei ospiti la lavatrice e devo dire che non ci sono stati problemi sull'utilizzo,  nรฉ da parte degli italiani,  nรฉ degli stranieri... cosรฌ come รจ avvenuto con gli altri elettrodomestici della casa.

Dani13305
Level 1
Monopoli, Italy

la lavatrice รจ indispensabile appunto perciรฒ io come servizio l ho messa da subito inizio attivitร  

Rachele92
Level 2
Rome, Italy

La lavatrice รจ fondamentale, non puoi non offrirla agli ospiti! Addirittura ieri ho ricevuto una prenotazione, da Booking perรฒ, di un ospite che mi chiedeva se ho un'asciugatriceโ€ฆ Io non ce l'ho ma lui mi pregava di procurarmelaโ€ฆ In effetti mi servirebbe con tutti questi ospiti, non escludo che di qui al prossimo mese io possa fare l'investimento di procurarmela, non dico certo solo per lui, ma perchรฉ effettivamente potrebbe servirmi!

David11150
Level 1
Italy

La lavatrice c'รจ. รˆ una ottima idea quella di fare manuali multilingue facili per tutti gli elettrodomestici 

Francesco2029
Level 1
Milan, Italy

La lavatrice รจ presente, credo che debba essere un servizio standard per gli ospiti.

Sicuramente il manuale aiuterebbe moltissimo l'ospite.

Guido346
Level 1
Bergamo, Italy

la lavatrice รจ indispensabile, ma con tutto quanto ci va insieme, quindi noi gli diamo: 
Detersivo liquido (io uso DEOX bianco anallergico),  Ammorbidente liquido (io uso DEOX anallergico), Napisan liquido igienizzante, Calgon liquido anticalcare, cartine Acchiappacolore marca Grey sono ottime (da evitare altre marche piรน economiche, non valgono nulla), 2 stendibiancheria pieghevoli e mollette.
ISTRUZIONI: 1 tappino di ciascun prodotto, temperatura a 40, premere START.
In casa abbiamo istruzioni per tutto (anche per la raccolta differenziata dei rifiuti, per il numero di emergenza 112, e per tante altre cose), tutte in 5 lingue: italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo.
La lavatrice la usano quasi tutti i clienti se si fermano almeno 2 o 3 giorni.

Nell'armadio trovano anche ferro da stiro e asse da stiro, diversi clienti li usano.

Francesca1982
Level 2
Bologna, Italy

Ciao, anche io ritengo la lavatrice indispensabile e non scelgo mai case in cui manchi.
Lascio a disposizione il detersivo, stendino e ferro da stiro....ma pochissimi la hanno usata.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura puรฒ fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno