TRUFFA

Sofia-Blu0
Level 1

TRUFFA

Salve, mi è arrivata un email da parte di un signore riguardo un annuncio che avevo trovato su bakeca.it. Mi ha chiesto documenti e mi ha detto che era all'esterno e che avrebbe inviato a voi i dati per verificare se era possibile sostenere il pagamento. Allora li ho mandati ma poi ho capito che era una truffa. Carta d'identità dei miei genitori, codici fiscali. redditi e pensioni. Dovrei preoccuparmi? Non ho iniziato nessuna transizione e mi sono fermata. 

1 Risposta 1
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Sofia-Blu0    si truffa vecchia... sempre la solita storia:  bella casa, prezzo ottimo,   poi scrivono che sono all'estero, che hanno già fatto viaggi a vuoto e non possono affrontare altre spese e viaggi a vuoto, poi chiedono dati e pagamenti anticipati, fingendo che fanno tutto attraverso Airbnb che si occuperà del resto... nulla di più falso!

ti consiglio di andare a sporgere denuncia visto che hai condiviso documenti e dati personali

( Supporto Ambassador gratuito per i nuovi host che devono pubblicare il primo annuncio di alloggio --> www.airbnb.it/r/ambassadorarianna )

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno