Annunci

Winter Release: sessione di domande e risposte con Christy Schrader di Airbnb

Winter release: Sessione di domande e risposte

Uscita degli ospiti

Mauro756
Level 2
Selargius, Italy

Uscita degli ospiti

Ciao a tutti una curiosità, molto spesso gli ospiti per questioni di spazio e fretta lasciano in casa un po' di tutto, dai prodotti per la pulizia al cibo (crudo intendo), olio pasta tonno in scatola ecc....voi come vi comportate buttate via tutto?

12 Risposte 12
Daniela22
Level 10
Verbania, Italy

@Mauro756 

Buttare? .....Direi che viviamo in tempi dove lo spreco non sia più accettabile.

Se proprio non vuoi tenere quello che lasciano gli ospiti, donalo ad associazioni che si occupano di persone bisognose.

Buttare sarebbe un vero peccato...

Ciao!

 

 

Mauro756
Level 2
Selargius, Italy

Grazie per intervento pure io non butto niente purché pulito , semplicemente chiedevo...

Daniela22 invece che lasci agli ospiti al check in ? Chiedo per migliorarmi grazie.

Daniela22
Level 10
Verbania, Italy

@Mauro756 

Ciao Mauro, quando rispondi a qualcuno, ricordati di mettere la chiocciola al suo nome, così riceverá una notifica del messaggio.

In casa lascio le cose base per iniziare: liquido per i piatti, carta igienica, scottex, sapone per le mani, un detergente, prodotti anti-zanzare... Qualche bustina di té, sale, pepe, zucchero... 

Come dicevo in un altro post, all'inizio mi piaceva lasciare anche qualcosa per gli ospiti, dolcetti o biscotti locali, preparavo anche biglietti di benvenuto personalizzati. Negli anni mi sono stancata, nessuno sembrava mostrare apprezzamento...

Mauro756
Level 2
Selargius, Italy

@Daniela22 non sapevo della @sai.. grazie dimmi se corretto come rispondo ora..Si per il discorso pure io lascio come te la roba  necessaria all ingresso ma quello che mi lasciava il dubbio era cosa faccio dello shampoo per esempio.... appena usato dall ospite e lasciato a casa..lo cestino? Mi pare inconcepibile ho pensato lo lascio ai nuovi ospiti?...che dici è giusto è bello ...non va bene... oppure? Buttare non mi piace oggi giorno non è ammissibile 

Grazie Daniela

Corrado122
Level 4
Cesate, Italy

Ciao @Mauro756,

buttare lo shampoo, ma più in generale saponi, è uno spreco; però anche riutilizzarlo dandolo ai successivi ospiti già iniziato non è proprio bello.

 

Nel mio caso io offro solo il sapone per le mani e utilizzo un flacone "neutro" opaco (lo trovi per esempio da Ikea) che da un ospite al successivo rabbocco tramite ricariche.

 

Potresti adattare questa soluzione alla tua situazione 😉

Mauro756
Level 2
Selargius, Italy

@Corrado122Grazie per il tuo intervento, io in questo caso sto utilizzando i mono uso i piccoli saponi classici da hotel, ho notato che non sono molto apprezzati...forse la tua idea è più funzionale. Mi riferivo però ai saponi/shampoo che lasciano gli ospiti dopo l uscita  quelli che fai li cestini? 

Io no li lascio zona lavanderia alcuni ospiti apprezzano altri meno tu adotti altre soluzioni?

Corrado122
Level 4
Cesate, Italy

@Mauro756 

 

sto utilizzando i mono uso i piccoli saponi classici da hotel, ho notato che non sono molto apprezzati

 

Eh, anche io quando sono nel ruolo di ospite i piccoli saponi da hotel non mi piacciono molto.
Preferisco usare i miei che poi mi riporto indietro anche se finiti.

 

Mi riferivo però ai saponi/shampoo che lasciano gli ospiti dopo l uscita quelli che fai li cestini?

 

Fino ad oggi non mi è mai capitata questa situazione. Gli ospiti non hanno mai lasciato flaconi. Se lo avessero fatto li avrei lasciati agli ospiti successivi nella speranza che li usino.

 

li lascio zona lavanderia alcuni ospiti apprezzano altri meno tu adotti altre soluzioni?

 

No. Comunque se non avessi i miei saponi userei quelli che trovo in casa/stanza.

 

Insomma, un mix & match 😄

Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Mauro756  io butto solo le cose aperte deperibili. Il resto tengo tutto e porto a casa mia 🙂

Mauro756
Level 2
Selargius, Italy

@Arianna49  Grazie breve sondaggio....

Adriana1936
Level 2
Compiano, Italy

@Arianna49 anche io tengo tutto e porto a casa mia

Simona779
Level 2
Casarza Ligure, Italy

Ciao @Mauro756  si vero molti ospiti dimenticano un po di tutto ,se sono cose di pregio li contatto ed eventualmente spedisco o tengo fino al loro ritorno. Spesso sono cose di poco valore che non vengono a ritirare .Carica batterie e minutaglia utile la lascia a disposizione degli ospiti successivi , prodotti alimentare se chiusi li utilizzo io come del resto rotoli di carta per cucina o affini ,non li lascio per gli ospiti ,ma nemmeno li butto

Umberto
Community Manager
Community Manager

Sono d'accordo con tutte le vostre risposte. Mai buttare se si può riutilizzare. 

 

Quali sono gli oggetti più insoliti e curiosi (magari anche i più preziosi) che gli ospiti hanno lasciato e non sono più venuti a ritirare? Sarebbe interessante conoscere le vostre storie 😊

-----

 

Please follow the Community Guidelines // Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno