Da pochi giorni abbiamo aperta una locazione turistica nei S...
Ultima risposta
Da pochi giorni abbiamo aperta una locazione turistica nei Sassi di Matera, abbiamo in casa diverse centinaia di libri e pens...
Ultima risposta
Buongiorno,
ho un alloggio di due stanze, una matrimoiale e una con i letti singoli. Quando ho solo due ospiti vorrei chiudere la senconda stanza per evitare che vengao piu spiti non dichiarati. E una pratica comune? Come fareste voi?
Grazie
Ciao, @Martina1003 ,dipende da come hai strutturato l'offerta.
Se affitti un appartamento (AAUT) e specifichi che ha due camere,lo dovrai affittare per intero,non puoi chiudere una stanza che è stata pagata.Gli ospiti possono disporre come vogliono.
Nel caso invece che tu specifichi nell'annuncio che le stanze variano a seconda del numero degli ospiti,penso che allora lo potresti fare,ma non sono tanto sicuro,potrebbero contestarlo.
Ancora,potresiti fare due annunci,uno per stanza,specificando il tutto,ma verifica la Legge Regionale ecc.
Cordialmente
Ciao @Martina1003 , c’è anche questa discussione che tratta lo stesso argomento. La comunicazione con gli ospiti in questo caso è fondamentale anche per mantenere le tue ottime valutazioni.
https://community.withairbnb.com/t5/Accogli-gli-ospiti/Occupazione-camere/td-p/1935392
ciao Martina. Anch'io ho un alloggio come il tuo. Io chiuso l'altra stanza e ho messo le foto di una solo camera....Ho fatto per risparmiare riscaldamento, perché le stanza sono molto grande. adesso affitto per massimo 3 persone in una so stanza anziché 4.
Ciao @Cristina2557 evidenzio il tuo commento a @Martina1003 taggandola con la @