chiudere seconda stanza

Martina1003
Level 2
Luxembourg

chiudere seconda stanza

Buongiorno,

ho un alloggio di due stanze, una matrimoiale  e una con i letti singoli. Quando ho solo due ospiti vorrei chiudere la senconda stanza per evitare che vengao piu spiti non dichiarati. E una pratica comune? Come fareste voi? 

Grazie 

4 Risposte 4
Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao, @Martina1003  ,dipende da come hai strutturato l'offerta.

Se affitti un appartamento (AAUT) e specifichi che ha due camere,lo dovrai affittare per intero,non puoi chiudere una stanza che è stata pagata.Gli ospiti possono disporre come vogliono.

Nel caso invece che tu specifichi nell'annuncio che le stanze variano  a seconda del numero degli ospiti,penso che allora lo potresti fare,ma non sono tanto sicuro,potrebbero contestarlo.

Ancora,potresiti fare due annunci,uno per stanza,specificando il tutto,ma verifica la Legge Regionale ecc.

Cordialmente

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Martina1003 , c’è anche questa discussione che tratta lo stesso argomento. La comunicazione con gli ospiti in questo caso è fondamentale anche per mantenere le tue ottime valutazioni.

https://community.withairbnb.com/t5/Accogli-gli-ospiti/Occupazione-camere/td-p/1935392

Cristina2557
Level 2
Vercelli, Italy

ciao Martina. Anch'io ho un alloggio come il tuo. Io chiuso l'altra stanza e ho messo le foto di una solo camera....Ho fatto per risparmiare riscaldamento, perché le stanza sono molto grande. adesso affitto per massimo 3 persone in una so stanza anziché 4.

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Cristina2557  evidenzio il tuo commento a @Martina1003  taggandola con la @ 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno