Cari host,
Nelle ultime settimane ho letto qui nel Communit...
Ultima risposta
Cari host,
Nelle ultime settimane ho letto qui nel Community Center diversi post in cui avete chiesto consigli sugli asciuga...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ciò che faccio io è utilizzare dispenser per bagnoschiuma/conditioner/shampoo/sapone mani e intimo in modo da non avere troppa plastica da smaltire e così integrare ogni qualvolta il prodotto è consumato. Inoltre indirizzo gli ospiti ai contenitori per la raccolta differenzia sia nell'appartamento che sul territorio dove smaltire il tutto dopo il soggiorno.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Lucia107 penso sia la soluzione migliore, per carità sono anche belli i kit di benvenuto monodose tipo hotel ma è un enorme spreco di plastica e spesso neanche vengono usati, quindi si mi trovo d'accordo dei bei dispenser robusti e le buste di ricarica, rende anche più economico il costo dei prodotti, basta un semplice "refill" dopo ogni soggiorno.
Per la raccolta differenziata tocchi una nota dolente, lavorando come co-host su diversi comuni della Lombardia ogni comune ha un sistema diverso, ormai la raccolta differenziata qui in molte zone è porta a porta, quindi non è un consiglio per gli ospiti, è un obbligo e ti dirò che salvo alcuni, la maggior parte rispettano le regole. 😊
Ciao @Lucia107 penso sia la soluzione migliore, per carità sono anche belli i kit di benvenuto monodose tipo hotel ma è un enorme spreco di plastica e spesso neanche vengono usati, quindi si mi trovo d'accordo dei bei dispenser robusti e le buste di ricarica, rende anche più economico il costo dei prodotti, basta un semplice "refill" dopo ogni soggiorno.
Per la raccolta differenziata tocchi una nota dolente, lavorando come co-host su diversi comuni della Lombardia ogni comune ha un sistema diverso, ormai la raccolta differenziata qui in molte zone è porta a porta, quindi non è un consiglio per gli ospiti, è un obbligo e ti dirò che salvo alcuni, la maggior parte rispettano le regole. 😊
Grazie Simone.
Effettivamente trovo che siamo noi host a dovere “indirizzare” gli ospiti alla massima sostenibilità, per ciò che è possibile ovviamente. E, chissà, qualora alcuni ospiti non siano attenti allo stesso modo nelle loro abitazioni, il nostro comportamento potrebbe essere un ottimo esempio ☺️
Ciao @Lucia107 conosci il progetto Love Sustainability?
Taggo @Simone1229 al tuo commento con la @ in modo che possa ricevere la notifica e continuare la conversazione 😊
Lo consiglio sempre a tutti i membri di questa piattaforma 😊
@Veruska6Buonasera, molto bene, la sua azione direi che dovrebbe essere la norma che noi , a mio parere, dovremmo coinvolgere i clienti, nella parte istruttiva dell'indirizzo alla raccolta anche dei loro scarti, dato che spesso hanno pure tra i sacchetti dell'immondizia degli indumenti o apparecchi elettrici.
In quest'ultimo caso di sicuro, li controllo con l'uso dei guanti , per ovvie questioni igieniche, e a volte hanno ancora l'etichetta e, per correttezza scrivo al guest ma se dovesse passare oltre 30 gg. di permanenza provvedo a indirizzarli ai cassoni del vestiario; mentre per gli altri stracci ci sono delle aziende che provvedono poi a venderle al kg.
CERCHIAMO NELL'ECOLOGIA E NEL SENSO PIU' RESPONSABILE DELLE VARIE AZIONI ANCHE NEL NOSTRO PENSIERO, DI ponderare TRE R :
RIDUCI
RIUSA
RICICLA
pensando che ciascuno prodotto che si realizzi e' frutto della massima fonte di energia per essere prodotto ed allora pensiamo al contrario tenendocelo piu' tempo o trasferendolo ad altri usi affinchè si possano evitare i processi , con minore energia.