Buongiorno a tutti cari host Gestisco la mia guesthouse a ...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti cari host Gestisco la mia guesthouse a livello imprenditoriale ed è attualmente la mia unica attività.Ho...
Ultima risposta
sono host da maggio 2024, ho ricevuto solo 2 prenotazioni da airbnb mentre ho lavorato tantissimo su booking, qualcuno sa spiegarmi il perchè?
Ciao , non è la prima volta che sento questa cosa!
Io lavoro attualmente solo con il portale Airbnb e devo dire che le prenotazioni vanno molto a rilento da un po' di tempo e ad oggi non ho prenotazioni!
Tutto questo già da settembre!
Ho delle colleghe che hanno case nella mia stessa zona di riferimento e lavorano sia su booking che su Airbnb e attualmente hanno zero prenotazioni con Airbnb ma tante su booking!
Questa cosa mi sta facendo riflettere molto!
Secondo me bisogna fare qualcosa!
Per quanto mi riguarda non posso permettermi di lavorare anche sulla piattaforma di booking e soprattutto non posso permettermi di non guadagnare nulla ne a novembre o dicembre!
Ad ogni modo, pare che booking sia un portale con più visibilità e con maggiore pubblicizzazione da quello che so.
Booking è più ricercato da chi cerca un'esperienza alberghiera, mentre Airbnb è più adatto a chi ha casa vacanze o b&b
@Sonia1770 mi hanno spiegato che quando lavori maggiormente con uno dei due portali l'algoritmo di quello con il quale lavori di meno fa girare più lentamente l'annuncio. Se posso darti un consiglio cerca di rinnovare prezzi e foto su Airbnb in modo da dare una spinta all'annuncio. In bocca al lupo e comunque buon lavoro
Cordialità
@Sonia1770 Questo tra Booking ed Airbnb è un vecchio dilemma dove si possono leggere commenti in un senso ed altri in quello opposto . Airbnb quando vede che lavori anche x la concorrenza non ti mette in evidenza rispetto a che lavora solo con loro . Anche noi in passato abbiamo iniziato con ambedue , poi i pagamenti e le tariffe sono molto diversi ed lavoravamo sempre più con Airbnb tanto che poi abbiamo chiuso con Booking. Questa è la nostra esperienza.
Cara Sonia,
ritengo che ciò che faccia la differenza non sia la concorrenza dei portali ma quello che noi offriamo ai portali.
Ritengo interessante attuare un sistema di visual marketing in cui possiamo noi attraverso la maggiore coscienza di quello che proponiamo per poter attirare la logica degli eventuali clienti, come mettere al meglio il lavoro da proporre all'unanimità, senza differenza che sia Booking, che sia Airbnb, che sia B and B, che sia Expedia o altro ancora.
Ciao Sonia , penso che il marketing sia una collona importante , secondo me bisogna rendere l'appartamento seguendo i caratteri della locazione e mirare anche su l'esigenza del turista dentro l'appartamento.
In poche parole rendere l'appartamento più appetibile.
@Sonia1770 Nelle discussioni tra gli Host di Roma su facebook emerge per quasi tutti che il calo delle prenotazioni a Roma nei mesi di Novembre e Dicembre è diffuso più degli altri anni sia in centro che in periferia ed è indipendente dalla OTA con cui lavori . Dai commenti di tanti host di Roma emerge che la notizia che quasi tutti i monumenti di Roma sono "incartati" e non si vede quasi nulla ha fatto il giro sui social di tantissimi paesi ed addirittura la TV dei Paesi Bassi ci ha fatto un servizio.
Per il Giubileo 2025 sono molto perplesso visto che la Chiesa ha organizzato viaggi per gruppi di pellegrini nelle loro tante strutture di accoglienza. Quanti turisti non coinvolti dall' Anno Santo verranno a Roma in mezzo ad una folla prevista di 30 milioni di persone ?
@Marchetti0 @Sonia1770 una cosa che io personalmente ho notato, avendo famiglia a Roma è che i prezzi delle compagnie aeree sono aumentati molto e mi domando se fosse legato al Giubileo?