Buongiorno a tutta la community, vi scrivo in qualità di pro...
Ultima risposta
Buongiorno a tutta la community, vi scrivo in qualità di property manager in possesso di partita IVA perché il mio commercial...
Ultima risposta
Buonasera a tutti. Qualcuno sa darmi chiarimenti su cosa si intende quando nel portale del turismo per registrare un appartamento a uso turistico o locazione breve viene chiesto di inserire "numero autorizzazione" ?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Francesca @IsabellaEValerio0 @IsabellaEValerio0
Volevo tenervi aggiornati riguardo alla questione Cir. Qualcuno dopo un incontro con l’assessore al Turismo della regione Sicilia, Manlio Messina , ha riferito che l'assessore ha dato mandato al dirigente competente, per quanto riguarda la documentazione richiesta e asseverazione impianti , di fare emettere una nota esplicativa dove tutte queste documentazioni verranno stralciate. Rimane da presentare la visura catastale e planimetria catastale che a suo tempo avete presentato per ottenere l’accesso ad Alloggiati e al portale dell’ imposta di soggiorno .
Dovete inviare email e allegare anche il numero protocollo che il comune ha rilasciato quando vi siete registrati al portale.
Io sto inviando in doppia email (email di base e PEC) all osservatorio turistico regionale.
@Frances135 per quanto riguarda l'affitto di più camere ( quindi diversi annunci ) in teoria da quel che so occorre presentare scia come affittacamere perché nelle locazioni brevi in Sicilia è consentita solo la cessione dell'intero immobile.
@Lucia2482 non credo che Airbnb sospenda un annuncio perché non ha ancora ottenuto il CIR. Ci sono molti annunci sul sito che sono irregolari, nel senso che non hanno un numero di registrazione.
Sarà compito dell'host di mettere in regola il suo annuncio nuovo il prima possibile.
Ricordo che @Dario0 aveva una specifica idea su queste dichiarazioni, @Angela1056 ...se non ricordo male lui non la fa per questo motivo e - sempre secondo lui - nessuno può muovere un dito contro di lui. Ma aspetta di sentire l'originale.
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityHo richiesto ed ottenuto il CIR in sicilia, dopo farraginosa e lunga procedura, secondo quando disposto dal sito TURISTAT bisogna fare il log in al loro sito GIORNALMENTE per comunicare che la struttura è occupata o vuota, a prescindere se si ha o non si ha un ospite per tot giorni. Mi sembra una cosa semplicemente assurda (soprattutto per chi ha più struttire e deve anche poi registrare imposta di soggiorno e portale alllogiatiweb.