Airbnb si è appropriata delle commissioni dovute agli hosts.
Non stiamo ricevendo le commissioni dovute per le recenti prenotazioni post lockdown.
Nonostante i messaggi inviati, le richieste di supporto e le chiamate Airbnb è COMPLETAMENTE INDIFFERENTE.
Nonostante i proclami di incoraggiamento a "guardare avanti" Airbnb sta adottando una politica degli host molto scorretta. Mentre i rimborsi sono stati pagati agli ospiti in un tempo ragionevolmente breve, gli host sono essenzialmente lasciati a loro stessi. Airbnb ha annunciato solidarietà, promesso supporto, ma nella realtà dei fatti per gli hosts il nulla totale.
Come se ciò non bastasse, Airbnb ha annunciato di voler riscuotere la tassa di soggiorno (dovuta ai Governi delle città italiane).
Se Airbnb non paga i padroni di casa, certamente non pagherà nemmeno i Governi delle città italiane. Tutto ciò causerà molti problemi legali agli hosts italiani con i Governi dei comuni per colpa di Airbnb. Questi comportamenti fraudolenti di Airbnb sono molto gravi.
Stanno di fatto DISINCENTIVANDO la ripresa delle attività degli hosts NON corrispondendo i compensi dovuti delle prenotazioni andate a buon fine post lockdown oltretutto NON corrispondono nemmeno le quote a supporto secondo i "Termini delle circostanze attenuanti per la pandemia da coronavirus".
Tutto nell'indifferenza più completa.
È questo il "senso di comunità" e lo spirito di solidarietà di Airbnb?
Ora sappiamo: tutto ciò non è accettabile. Vogliamo i nostri soldi.