Buongiorno, sto richiedendo il CIN e non mi è chiaro se per ...
Ultima risposta
Buongiorno, sto richiedendo il CIN e non mi è chiaro se per il mio appartamento devo prevedere sia estintore sia rilevatore d...
Ultima risposta
Buongiorno, vorrei sapere se posso affittare degli appartamenti accatastati D10 che in precedenza erano di un agriturismo, quindi a norma. Grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Mariapia-Agostina0 la loro legittimità ad utilizzarli potrebbe essere data dal fatto che la struttura fosse un Agriturismo. Tuttavia è solo una mia ipotesi personale e la questione va approfondita con un professionista.
Ciao @Mariapia-Agostina0
se non sbaglio il codice catastale D10 è riservato ai fabbricati rurali destinati esclusivamente ad attività agricole.
Per questo motivo, non credo possano essere utilizzati per scopi abitativi o turistici senza una modifica della loro destinazione d’uso e della categoria catastale.
Grazie per la risposta, ma non mi torna qualcosa visto che questi fabbricati sono stati adibiti ad uso vacanze per anni perché facenti parte di un agriturismo..... Quindi se sono abitazioni rurali vanno bene per un agriturismo e quindi attività turistica, ma non vanno bene per uso vacanze.... Le solite leggi all'italiana.... e negli uffici comunali non sanno dare risposte... non so a chi rivolgermi e soprattutto non saprei con che formula affittarli se non cambiando il catasto
@Mariapia-Agostina0 la loro legittimità ad utilizzarli potrebbe essere data dal fatto che la struttura fosse un Agriturismo. Tuttavia è solo una mia ipotesi personale e la questione va approfondita con un professionista.
Grazie, buona serata
Ciao @Mariapia-Agostina0 ,ho visto che il supporto di Alberto è stato utile. Posso chiederti un favore? Potresti segnalare la risposta che più t ha aiutato tra tutti i commenti? Basta che clicchi sul quadrante "Risposta Migliore" in questo modo, altri host con la tua stessa domanda potranno trovare la risposta più facilmente.
Grazie per il tuo supporto nel migliorare questo spazio.