Alloggiati web - in manutenzione?

Risolto!
Enrico448
Level 2
Milan, Italy

Alloggiati web - in manutenzione?

Buongiorno a tutti,

 

con molta fatica sono riuscito a completare tutte le pratiche per iniziare questa attività (onestamente credevo fosse tutto un filo più semplice).

 

Ad ogni modo sono in ballo, ed oggi riceverò il mio primo ospite e per questo motivo stavo accedendo al portale "alloggiati web" (ho già credenziali e tutto) per procedere con la registrazione dei documenti.

 

Qui arriva il mio problema, vado sul sito -> "Accesso" -> "Accedi con codici" e viene fuori una schermata con "Pagina in manutenzione" (ho provato diversi browser Chrome, Edge, Explorer).

 

Vi è mai capitato? Come posso gestire la cosa? Avendo oggi il primo ospite posso registrarlo in altro modo (mail, PEC, altro)?

 

Nel frattempo ho inviato una mail a chi mi ha mandato le credenziali, ma non so quanto saranno celeri.

 

Grazie per chi potrà/saprà aiutarmi,

 

Enrico

1 Risposta Migliore
Arianna49
Level 10
Rome, Italy

ciao @Enrico448   si è in manutenzione.... basta leggere sulla homepage la colonna di sinistra dove scrivono tutti gli avvisi e leggo questo: 

SOSPENSIONE SERVIZIO
15/05/2023 13:43:30
SI AVVISA CHE IL GIORNO 16/05/2023 DALLE ORE 9.30 ALLE ORE 13.30 IL SERVIZIO ALLOGGIATI SARÀ SOSPESO PER MANUTENZIONE STRAORDINARIA.
 
Se i tuoi ospiti stanno solo una notte, consiglio di inviare i dati via pec alla questura di zona (trovi online i recapiti cercando in base al municipio).... altrimenti aspetta il pomeriggio e vedrai che rifunzionerà oppure se gli ospiti stanno più notti  avrai tempo anche domani per registrarli. Qui comunque  dice che sarà in manutenzione fino alle 13.30, quindi nel pomeriggio dovrebbe ritornare a funzionare

Vai alla Risposta Migliore originale

5 Risposte 5
Arianna49
Level 10
Rome, Italy

ciao @Enrico448   si è in manutenzione.... basta leggere sulla homepage la colonna di sinistra dove scrivono tutti gli avvisi e leggo questo: 

SOSPENSIONE SERVIZIO
15/05/2023 13:43:30
SI AVVISA CHE IL GIORNO 16/05/2023 DALLE ORE 9.30 ALLE ORE 13.30 IL SERVIZIO ALLOGGIATI SARÀ SOSPESO PER MANUTENZIONE STRAORDINARIA.
 
Se i tuoi ospiti stanno solo una notte, consiglio di inviare i dati via pec alla questura di zona (trovi online i recapiti cercando in base al municipio).... altrimenti aspetta il pomeriggio e vedrai che rifunzionerà oppure se gli ospiti stanno più notti  avrai tempo anche domani per registrarli. Qui comunque  dice che sarà in manutenzione fino alle 13.30, quindi nel pomeriggio dovrebbe ritornare a funzionare
Enrico448
Level 2
Milan, Italy

Ciao Arianna, non avevo proprio visto la comunicazione loro. Grazie mille per la risposta, proverò più tardi (ovviamente a primo ospite cade la manutenzione 🙂 speriamo vada tutto bene nel pomeriggio, cmq pernottando 7 notti ma volevo fare tutto per tempo sopratutto la prima volta)

 

Grazie ancora! 

Arianna49
Level 10
Rome, Italy

non ti preoccupare capisco la tua ansia ma stai tranquillo, riprova nel pomeriggio, vedrai che funzionerà 🙂 il tempo per registrarli c'è..ovviamente fallo sempre dopo il loro arrivo effettivo nell'alloggio.  non avere ansia 😄 !. Auguri per i tuoi primi  ospiti

Enrico448
Level 2
Milan, Italy

Tutto risolto, confermo! Grazie mille per la celerità!

 

Enrico

 

Ps: possiamo chiudere il post

Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

@Enrico448 buongiorno ciao auguri per la tua nuova attività.  Gli ospiti vanno registrati nelle prime 24 ore . Non mi è mai capitato di trovare il sito web alloggiati fuori uso, comunque puoi inoltrare i dati dei tuoi ospiti attraverso un indirizzo di posta elettronica che trovi descritto nel sito della Questura. Un caro saluto  ciao Ezia 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno