Non so più cosa fare...abbiamo decine di messaggi che ci ras...
Ultima risposta
Non so più cosa fare...abbiamo decine di messaggi che ci rassicurano che "nelle prossime settimane" avremmo ottenuto la nostr...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ciao a tutti,
Vorrei avviare l'attività di hosting qua a Roma. Si tratta dell'appartamento dove vivo. Ho la residenza qui ma è la proprietà è di mia madre.
Al momento non c'è nessun contratto di comodato d'uso gratuito. Sono qui e basta.
Qualcuno saprebbe indicarmi i passaggi legislativi da fare per essere in regola?
Inoltre, attualmente io sono dipendente di una società (non ho partita iva). Ho dei limiti annuali nei ricavi e come devo dichiarare le entrare nella dichiarazione dei redditi?
Grazie mille.
@Giobatta0 benvenuto. Le regole sugli affitti turistici sono stabilite in generale da leggi nazionali e in particolare da leggi e/o regolamenti regionali e a volte anche comunali.
Se digiti "Roma" nella barra di ricerca qui sopra troverai le numerose discussioni giá svoltesi sull'argomento, ad esempio questa
idem se digiti "comodato" o simili.
Se poi leggendo queste discussioni ti rimangono dubbi residui puoi esternarli sia qui sia iniziando una nuova discussione, oppure anche rivolgendoti ad altri host di Roma.
Perfetto grazie mille.