Blocco compensi: da oltre 50 giorni Airbnb non mi paga

Daniel9601
Level 2

Blocco compensi: da oltre 50 giorni Airbnb non mi paga

Buonasera, sono oltre 50 giorni che mi hanno bloccato decine di migliaia di euro di compensi e non li accreditano sul conto corrente.

Ho chiamato tantissime volte il call center senza che nessuno riesce a darmi risposte e a risolvere il problema. L'unica cosa che mi sanno dire è che il team sta valutando il mio caso e che mi faranno sapere.

Io non riesco a pagare gli affitti, dopo due anni di Covid e i proprietari hanno iniziato le pratiche dello sfratto. 

Sono costretto a rivolgermi ai legali e a chiedere i danni. Voi sapete aiutarmi?

Grazie

2 Risposte 2
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Daniel9601 se digiti "compensi bloccati" nella barra di ricerca ti compaiono le precedenti discussioni in merito con relative soluzioni trovate...so che un caso frequente è quello della Banca che cambia iban (a seguito di fusione, ecc.) oppure dei propri dai che andavano aggiornati e in mancanza di tale aggiornamento Air Bnb ha sospeso i compensi. Ti consiglio comunque di aprire sempre la discussione con Team di Air Bnb per iscritto e poi di continuare con solleciti e telefonate. Facci sapere.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Daniel9601 ,

mi spiace per questo problema. 

Nella community avevo condiviso alcune informazioni per lo "sblocco dei pagamenti" te lo riporto qui. Leggi con attenzione e prova a capire se uno di questi motivi può rientrare nel tuo caso. 

In particolare parli di moltissimi euro: forse più di 15 000? In questo caso il punto" 15.000 USD in compensi negli ultimi 365 giorni è tenuta a completare la verifica dell'account aziendale" potrebbe fare al caso tuo.

per la maggior parte degli host, i pagamenti stanno funzionando correttamente. Mi dispiace davvero per vostra la situazione. Come ho già detto non credo di avere le risposte in tema di pagamenti - sono molto specifici e dipendono strettamente dal vostro profilo. Però posso linkarvi alcuni alcuni punti e info importanti che potrebbero risolvere alcune situazioni più semplici.

- Per la sicurezzaqui trovi maggiori informazioni. 

- Per garantire la conformità ai regolamenti globali in materia di pagamenti: info qui

- Per rispettare le norme antiriciclaggio di danaro: qui.

In questa pagina leggo "La maggior parte degli host che hanno guadagnato più dell'equivalente di 15.000 USD in compensi negli ultimi 365 giorni è tenuta a completare la verifica dell'account aziendale." È il tuo caso?

Intanto tienici aggiornati sulla situazione!
Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno