Salve a tutti, nella mail di sollecito all'inserimento dl ci...
Salve a tutti, nella mail di sollecito all'inserimento dl cin nell'annuncio, si fa riferimento anche a "esenzione".Cosa signi...
Bongiorno a tutti, a breve il mio appartamento sarà pronto, e nel frattempo mi sono sorti dei dubbi riguardo la burocrazia, scrivo qui perché penso e spero voi possiate aiutarmi più di quanto possa fare Google 😅
Allora.. ho già ricevuto le credenziali per i portali Ross1000 e Alloggiatiweb, dando un’occhiata sul primo ho notato che ci sono più sezioni dove poter inserire i dati (Check-in e Prenotazioni), mi potete confermare che devo compilare sia la Registrazione ospite che la Registrazione prenotazione? Sempre entro le 24 ore dall’arrivo degli ospiti come su Alloggiatiweb?
Un’ultima domanda.. su Ross1000 posso creare direttamente il file per Alloggiatiweb? Ovvero quello per la Questura? O non ho capito nulla?
Grazie mille a chi mi risponderà, nel frattempo vi auguro una buona giornata e brindiamo al turismo!
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Giulia1361 , nel portale Ross1000 devi inserire gli ospiti nella sezione CHECK-IN>Gestione disponibilità poi quando hai inserito l'ultimo ospite puoi creare un file per Alloggiatiweb che devi caricare entro 24 ore dall'arrivo degli ospiti, spero di essere stato di aiuto, buona giornata
Andrea
https://airbnb.com/h/la-casa-sul-canale-con-piscina-jacuzzi-in-giardino
Ciao @Giulia1361 , nel portale Ross1000 devi inserire gli ospiti nella sezione CHECK-IN>Gestione disponibilità poi quando hai inserito l'ultimo ospite puoi creare un file per Alloggiatiweb che devi caricare entro 24 ore dall'arrivo degli ospiti, spero di essere stato di aiuto, buona giornata
Andrea
https://airbnb.com/h/la-casa-sul-canale-con-piscina-jacuzzi-in-giardino
In tanto grazie mille @Andrea6232 per la celere risposta, ma ho un ulteriore dubbio, quindi nella sezione “Prenotazioni->Gestione prenotazioni” (Ross1000), non devo compilare nulla?
Ciao @Giulia1361 , no, non è necessario.
Invece ricordati che entro i primi 10 giorni del mese nella sezione CHECK-IN>Gestione disponibilità dovrai completare il calendario del mese precedente valorizzando le date in bianco con il bottone “Rimanenti mov. zero” (alla fine il calendario deve essere tutto giallo o verde). E questo lo devi fare anche se non hai ricevuto ospiti.
Ciao puoi anche collegare i due portali tramite la Chiave Web Service così da dover inserire i dati degli ospiti una sola volta in Ross1000 e inviarli anche al Portale Alloggiati con un solo click, e procedere più velocemente