Buonasera, sto tentando di compilare correttamente al CIA s...
Ultima risposta
Buonasera, sto tentando di compilare correttamente al CIA sul sito di Roma Capitale per un appartamento dove si offre "osp...
Ultima risposta
Ciao, ho dei problemi a capire come reperire il codice CIR nella regione Lazio. Il sito ROSS 1000 https://lazioturismo.ross1000.it/oauth2/signin chiede delle credenziali che non ho, allora clicco su Recupera Credenziali ma di nuovo viene chiesto il nome utente Radar che non ho! Come è possibile reperire questo codice CIR ( indispensabile per poi chiedere i CIN)?
Grazie del vostro aiuto se potete.
Ilaria
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Anche io mi sono inchiodata in questo stesso punto. Attendo con curiosità 🙂
sono riuscito a registrare la struttura su Ross 1000, poi mi hanno mandato un Username e mi hanno fatto scegliere una pw.. Ora entro su ROSS 1000 ma non trovo come richiedere il CIR che è necessario per ottenere il CIN
Qualcuno sa come proseguire ?
grazie
Ugo
Faccio seguito al messaggio di ieri. Dopo una odissea infinita ho ottenuto CIR del Lazio e CIN nazionale. Da pochi giorni si può accedere a ROSS 1000e registrare la propria struttura. Non trovavo come chiedere il CIR ma sembra sia automatico. Quando rientri in ROSS 1000 ti indirizzano in una pagina della regione Lazio che sembra vuota, ma nella colonna celeste a sinistra apri il menù "anagrafica" e poi "gestione strutture" compare la scheda con tutti i dati del tuo appartamento. Nel primo BOX trovi, FINALMENTE, il CIR, dopo fai domanda di CIN che è un pò più semplice.
Patrizia e Ugo
Ciao @Patrizia723 grazie del tuo aggiornamento, evidenzio il tuo commento a @Ilaria342 😊
Grazie a tutti siete stati di grande supporto. Vedo di seguire le indicazioni di @Patrizia723.
Anch io sono in ross100 da qualche giorno ma quando vado a cliccare sulla Gestione strutture mi arriva il messaggio "non si possiedono i permessi necessari per questa operazione" eppure sono registrata, ho anche provato a registrare un altra struttura fittizia, ma il portale riconosce la mia anagrafica, quindi ci sono, e c' è la struttura, ma non riesco ad ottenere il cir
ciao @Francesco2144 hai risolto?
sono nella tua stessa situazione. Ho registrato la mia struttura ma quando clicco su "ANAGRAFICA-GESTIONE STRUTTURE" mi dice "non si possiedono i permessi necessari per questa operazione"
grazie
Ciao,
niente di fatto. ho scritto ala min turismo che mi ha risposto che devo rivolgermi alla regione di competenza, mi ha forse suggerito(tra le righe) di cancellare la struttura dal ross1000 e reinserirla. Ma non so come fare, quindi torno a chiedere se c'è un numero operativo della regione Lazio che ci puo' aiutare in questo Empasse. E siamo ancora al CIR....Figuriamoci per il CIN e manca neanche 1 mese. Sono molto avvilito!
ho trovato questa risposta online
4. Ho riscontrato l’errore “Attenzione non si possiedono i permessi necessari per questa operazione” cercando di accedere alla sezione “Anagrafica”. Questo capita quando è stata indicata una data di inizio attività futura. E’ sempre importante indicare la data di inizio attività così come riportata nella pratica SCIA/CIA (data di protocollo).
Ciao Patrizia, la procedura su ROSS ha funzionato ma subito dopo ho provato a richiedere CIN ma la struttura non era ancora visibile al link del Ministero Turismo. Tu l'hai trovata subito a valle dell'ottenimento del CIR su ROSS?
Buongiorno a tutti. Stesso problema. Pur avendo il nuovo CIR della regione Lazio perchè struttura già presente da tempo su Radar, etc.etc. andando nel portale BDSR e inserendo il CIR non appare la struttura. Inoltro la segnalazione della mancanza della struttura e dopo qualche girono ricevo questa risposta automatica, che in pratica non dice nulla e non assegna il CIN...
Gentile Utente,
ti ringraziamo per aver segnalato l'assenza della struttura mancante.
Se non visualizzi la tua struttura ricettiva nella BDSR, ti invitiamo a seguire le seguenti istruzioni per accedere alla BDSR e ottenere il Codice Identificativo Nazionale (CIN):
Ti invitiamo a registrare la tua struttura accedendo al seguente link:https://lazioturismo.ross1000.it/oauth2/signin e a completare la procedura di registrazione anagrafica cliccando sul pulsante "Registra una nuova struttura".
Ti invitiamo a fornire i dati necessari per garantire il corretto completamento della procedura. Tali dati sono obbligatori (Nome, Cognome, Codice Fiscale del dichiarante) e devono essere integrati sulla Banca Dati Regionale del Lazio.
A tal fine, ti chiediamo di:
Una volta completate tali operazioni, aspetta 24h prima di accedere nuovamente in BDSR e seguire le seguenti istruzioni:
Se il problema di mancata visualizzazione di struttura mancante persiste, la invitiamo nuovamente a segnalare la casistica attraverso il form dedicato.
Per qualsiasi dubbio e/o chiarimento non esiti a contattarci agli indirizzi di assistenza dedicata dal Ministero:Ministero del Turismo | Supporto (ministeroturismo.gov.it)
Tale e-mail si intende valida per tutte le strutture ricettive per le quali ha già fatto una segnalazione di struttura mancante.
Cordiali saluti
QULCUNO CON LO STESSO PROBLEMA SA COME RISOLVERE? 1000 numeri di telefono, 1000 email nessuna risposta sensata. Quando risponde un operatore, che sia Regione, Comune o ROSS1000( attesa di 2 ore vere perchè ero il chiamante n.50) ho ottenute risposte tipo " non ce ne occupiamo". Inoltre, inserendo il mio codice fiscale nella ricerca strutture del ROSS1000, opzione possibile fingendo di voler inserire una nuova struttura, scopro che sul mio codice fiscale compare un secondo appartamento ad Albano Laziale con tanto di nome e cognome di una persona che non conosco. Trovata la struttura, chiamo la signora che mi dice di essere bloccata perchè anche lei, pure avendo il CIR nuovo, si ritrova con il mio codice fiscale inserito nell'agrafica e non riesce a correggerlo...
Ciao @Antonella415 evidenzio il tuo commento a @Maurizio638 .
L'utilizzo del tag aiuta voi host a connettervi e continuare le vostre conservazioni più facilmente ! 😊
Ho seguito sopra le istruzioni di @Patrizia723 e ce l'ho fatta. va registrata la struttura utonomamente su Ross1000 e dopo poco ti fdanno il CIR e poi una volta che hai il CIR vai sul sito del ministero e il CIN è cosa veloce da ottenere...
Grazie mille @Ilaria342
solo un dubbio, tu avevi gia il CIR LAZIO? Ti chiedo perche io ho fatto il CIR LAZIO a giungno 2023 quindi vuoi dire che devo fare un altro CIR ?