COME BLOCCARE DATE SOLO SU ALCUNE CAMERE

Antonella650
Level 1

COME BLOCCARE DATE SOLO SU ALCUNE CAMERE

Sto usando da poco airbnb e direi che non e' per niente semplice da usare. non riesco ad importare i calendari di booking ne del mio software gestionale e non riesco nemmeno a rendere non disponibile alcune camere nello stesso giorno. chi mi aiuta?

3 Risposte 3
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Antonella650 per far prenotare e quindi bloccare le stanze separatamente dovrai fare un annuncio separato per ogni stanza. 

Nelle impostazioni dell'annuncio di Airbnb c'è il tasto per il collegamento dei calendari ma non saprei come funziona se ti servi di un software gestionale.

 

 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Antonella650 se vuoi affittare separatamente, cioè avere la possibilitá di affittare le altre stanze quando hai, ad esempio, una prenotazione di sole 2 persone che occupano quindi una sola stanza devi, come dice @Angela1056 fare annunci separati, però cosí chi fa ricerche per molte persone non ti trova...non so se si possa mettere  come capienza massima 10 persone in modo da risultare nelle ricerche, specificando che per piú di 2/3 persone vanno prenotati gli annunci collegati ... non so se sia "corretto" (cosa dici @Angela1056 si può fare? Oppure se fai annunci separati puoi solo mettere la capienza di quella camera?). Certo questo implica una "sorveglianza" attenta dell'annuncio ... Per il collegamento dei calendari cerca nella barra di ricerca, piú volte qui sul sito è stato sollevato il problema; io ho provato ma alla fine lo faccio a mano perché la sincronizzazione non è immediata e quindi in alta stagione possono arrivarti piú prenotazioni contemporanee.

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Antonella650 @Donatella26 Se faccio una ricerca su Airbnb in Puglia (o anche più precisamente a Castelnuovo della Daunia) per un'appartamento per 10 persone al momento l'alloggio di Antonella non compare. Antonella dovrebbe allora mettere un altro annuncio anche per un appartamento per 10 persone che blocca in automatico tutte le stanze altrimenti affittabili singolarmente. Secondo me questo appartamento dovrebbe avere un prezzo fisso per 10 anche nel caso lo affittassero per esempio solo 7-8 persone. Prenotando l'appartamento intero anche per meno di 10 persone non è pensabile che se rimane libera una stanza la si possa affittare a qualcun altro perché gli ospiti si troverebbero la cucina condivisa con persone che non conoscono. 

Viceversa, se l'appartamento è libero e qualcuno prenota una stanza singola, l'appartamento dovrebbe risultare bloccato se i calendari sono tutti collegati.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno