COVID e ospiti: vaccinati?

Augusta54
Level 2

COVID e ospiti: vaccinati?

 

Buongiorno, vorrei  fare un esempio :

Un italiano fa una prenotazione per 4 persone 4 notti

All'arrivo mi trovo l'italiano che ha una sua casa e quindi mi porta 4 [persone] 

 

Io ho fatto pulire e pulito tutto come richiesto dalla normativa Airbnb Covid ma queste [persone] [***Info rimossa, secondo le  Linee Guida della community ]sono vaccinate contro il Covid? Io sì e posso presentare il greem Pass ma a quanto mi risulta non c'è l'obbligo per l'Host o il Superhost di avere protezioni in tal senso.

Quando queste [persone]  [***Info rimossa, secondo le  Linee Guida della community ] vanno via aprirò tutto le finestre cercherò di proteggermi questo sempre con mascherina e guanti ma?????. perchè la Comunità Europea  sembra controlli gli Host e li obblighi a determinati comportamenti come avere una agenzia per le pulizie che certifichi le precauzioni contro il Covid obblighi ad aziende che lavino e stirino con gli igienizzanti appositi contro il Covid quando il tutto lo faccio anch'io ma non posso certificarlo e poi io nei confronti degli ospiti non ho assistenza?.

 

Forse non sono al corrente di determinate regole? Vorrei esserne al corrente.

Grazie.

Augusta

3 Risposte 3
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Augusta54 che io sappia tra le regole di Air Bnb c'è espressamente il divieto di prenotare se non si è ricompresi nella prenotazione; dato che quando arriva la prenotazione c'è la possibilitá di chiedere informazioni, avreste dovuto chiarire prima chi erano gli ospiti, a quel punto una volta chiarito che la persona che ha fatto la prenotazione non era compresa nella stessa, se avessi voluto avresti potuto contattare l'Assistenza e farti annullare una prenotazione fatta in violazione delle regole, e credo avresti potuto farlo anche all'arrivo. Poi sei tu che decidi le regole della casa: puoi benissimo stabilire che accetti solo ospiti col Green Pass che chiedi di vedere insieme ai documenti; per legge non siamo verificatori di Green Pass ma, come ripeto, in casa propria ognuno fa le sue regole

 

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Donatella26 grazie mille della risposta! Sempre utile e gentile. Una sola nota: il green pass è solo europeo.

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Augusta54 noi siamo privati, non pubblici esercizi, non abbiamo obblighi ne' di chiedere il green pass ne' di usare aziende di sanificazione o procedure anti-covid.
Se hai il sospetto che queste 4 ragazze facciano attività illecite, fa' annullare la prenotazione contattando l'assistenza. Non dovrebbero esserci problemi, perchè Airbnb proibisce la prenotazione per conto terzi.

La prossima volta magari informati prima, la chat è fatta apposta per conoscersi prima dell'arrivo: chi è, con chi viaggia, come mai viene nella tua città, ecc. Non siamo mica alberghi, possiamo scegliere chi ospitare e chi no.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno