Tutti quelli necessari a fare sentire un ospite a casa sua. ...
Ultima risposta
Tutti quelli necessari a fare sentire un ospite a casa sua. Nel mio alloggio hanno tutto ma proprio tutto a parte il wifi che...
Ultima risposta
Airbnb mi ha trasmesso una CU errata nonostante le impostazioni inserite apparentemente corrette. L'Agenzia delle entrate, interrogata della questione, mi ha indicato come unica soluzione possibile l'annullamento della CU stessa da parte di Airbnb e la ristesura corretta ma finora senza esito alcuno. Temo che il muro di gomma alzato dai suoi collaboratori mi costringerà a perdere la cedolare secca già pagata. Sapete come fare? A chi rivolgere la richiesta?
come hai intuito tu stesso, i dati che hai inserito nel tuo account verosimilmente non sono corretti: Airbnb non inventa i dati ma prende quelli che tu hai inserito.
per evitare gli stessi problemi negli anni futuri, ti conviene controllare e inserire i dati corretti (codice fiscale che corrisponda al nominativo dell'host percettore dei redditi in base a un diritto reale)
per la CU attuale, dubito che Airbnb, con migliaia di host in Italia, si metta a rifare le CU di tutti quelli che hanno sbagliato a comunicare i propri dati account .
Ci sono parecchi errori anche con i dati inseriti correttamente.
Ho documentato molti casi.
dubito che Airbnb si inventi dati errati; se ci sono errori nelle CU, verosimilmente significa che i dati inseriti nell'account e nella sezione tasse non sono congruenti
@Luigi1202 sta succedendo questo a molti di noi. Qualche giornale ne sta già parlando.
Ho mandato una PEC e sto facendo una raccolta di documenti così quando l'agenzia delle entrate mi chiederà contezza qualcosa potrò dimostrare. Sto valutando di fare scrivere una ar da un legale.
... per quanto può valere
a quale indirizzo la PEC ?
Ciao @Luigi1202 in questi casi ti consiglio di mandare un messaggio o chiamare l'assistenza in quanto possono provvedere alla correzione.
Mi trovo nella stessa situazione ma non vedo aperture per eventuali modifiche nel CU, ci sono novita?
Ciao @Luigi1202, ho avuto feedback dal team addetto che stanno correggendo le CU sbagliate e manderanno quelle corrette. Assicurati che i dettagli nel tuo account corrispondino ai dati giusti.
ciao @Benedetta anche io ho ricevuto la cu non corretta e ho provato senza successo a contattare l'assistenza, ci sono novità?