CU errata

Luigi1202
Level 1
Venice, Italy

CU errata

Airbnb mi ha trasmesso una CU errata nonostante le impostazioni inserite apparentemente corrette. L'Agenzia delle entrate, interrogata della questione, mi ha indicato come unica soluzione possibile l'annullamento della CU stessa da parte di Airbnb e la ristesura corretta ma finora senza esito alcuno. Temo che il muro di gomma alzato dai suoi collaboratori mi costringerà a perdere la cedolare secca già pagata. Sapete come fare? A chi rivolgere la richiesta?

3 Risposte 3
Luisa1270
Level 10
Feriolo, Italy

@Luigi1202 

come hai intuito tu stesso, i dati che hai inserito nel tuo account verosimilmente non sono corretti:  Airbnb non inventa i dati ma prende  quelli che tu hai inserito.

per evitare gli stessi problemi negli anni futuri, ti conviene controllare e inserire i dati corretti (codice fiscale che corrisponda al nominativo dell'host  percettore dei redditi in base a un diritto reale)

per la CU attuale, dubito che Airbnb, con migliaia di host in Italia,  si metta a rifare le CU di tutti quelli che hanno sbagliato a comunicare i propri dati account .

Cinzia299
Level 2

@Luigi1202 sta succedendo questo a molti di noi. Qualche giornale ne sta già parlando.

Ho mandato una PEC e sto facendo una raccolta di documenti così quando l'agenzia delle entrate mi chiederà contezza qualcosa potrò dimostrare. Sto valutando di fare scrivere una ar da un legale.

... per quanto può valere 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Luigi1202 in questi casi ti consiglio di mandare un messaggio o chiamare l'assistenza in quanto possono provvedere alla correzione. 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.