ciao a tutti, va fatto il controllo della Legionella per u...
Ultima risposta
ciao a tutti, va fatto il controllo della Legionella per una locazione turistica senza partita iva? e se si, cosa va fatto ...
Ultima risposta
Buongiorno,
Ho messo l'annuncio della nostra struttura circa a Marzo 2023. L'appartamento appartiene a mia madre ed è lei che percepisce il 100% dei guadagni. Ho allora creato un profilo per lei come co-host impostando il 100% dei guadagni a lei. Mi dicono però che host e proprietà devono corrispondere. Come posso fare senza perdere le recensioni?
Ciao @Mattia269 hai già contattato l'assistenza per un consiglio sul punto? Sono stati loro a dirti che la soluzione che hai adottato non è sufficiente?
In attesa che qualche host che conosca la risposta al tuo quesito ci illumini, ti chiedo se hai usato la funzione cerca nella community, qui in alto, per leggere quello che è stato scritto sul tema nel tempo.
Ciao Walter,
Grazie per la tua risposta.
Sì, l'assistenza mi ha detto che ciò che ho fatto non baste e quindi ho cercato nel forum.
Ho letto di un paio di alternative (una delle quali prevede la cancellazione dell'annuncio attuale) ma poi non ho trovato più seguito alla conversazione che spiegasse come fare per risolvere il problema e ho quindi aperto un nuovo topic.
@Mattia269 ciao
Mi dicono però che host e proprietà devono corrispondere.
Chi lo ha detto, è un'iniziativa di Airbnb ?
Se ho capito bene, tua madre è proprietaria al 100% e, attraverso la figura del co-host, percepisce il 100% dei compensi da Airbnb. Di conseguenza sarà il suo CF quello comunicato da Airbnb come percettore di reddito tramite la piattaforma.
Perché dovresti modificare questa situazione ?
Salvo che la modifica non sia una vostra scelta.
Ciao Alberto,
Grazie per avermi risposto.
Esatto, la situazione è proprio questa ma è stata l'assistenza di AirBnb che mi ha detto che host e proprietario devono corrispondere e quando gli ho chiesto se, in caso creassi un nuovo annuncio avrei perso le recensioni la risposta è stata "E che ci posso fare io?".
Credo debba esserci una soluzione..
Ciao @Mattia269 , concordo con quanto detto da @Alberto1535. Anch’io mi trovo nella stessa situazione: sono host dell’annuncio ma mio marito e co-host, proprietario dell’alloggio, percepisce i compensi e paga le tasse. Dovresti però, in fase di inserimento dei dati fiscali di tua madre, assicurarti di aver “abbinato” a lei l’annuncio.
Ciao Angela,
Grazie per avermi risposto innanzitutto.
Come posso essere certa di aver abbinato l'annuncio a lei?
@Mattia269 quando ho inserito i dati fiscali di mio marito co-host, il sistema mi ha chiesto a chi volevo abbinare l’annuncio. Ho scelto di abbinarlo a mio marito e ora tra i dati fiscali compaiono solamente i suoi dati e il suo codice fiscale.
Buongiorno @Mattia269, ho un problema analogo, anche se diverso, e volevo sentire se hai risolto la tua questione. Ho preso in gestione la struttura di mia madre. Per non perdere tutte le ottime recensioni mi hanno suggerito al call center di fare il seguente: inserire me come co-host, poi di passare da co-host a host principale inserendo la mia P-IVA e estremi bancari. Adesso mi trovo che sono host con P-IVA, percepisco i pagamenti, ma mia madre rimane sempre il titolare dell'annuncio e quindi per il fisco i redditi sono assegnati a lei. Come posso risolvere questa situazione senza chiudere l'annuncio presente ? Grazie per qualsiasi suggerimento.
Buona giornata a tutti.
Julian