Cedolare secca per due appartamenti di proprietari diversi in unico account

Francesca-E-Bruno0
Level 2
Florence, Italy

Cedolare secca per due appartamenti di proprietari diversi in unico account

Nel mio account sono presenti un appartamento di mia proprietà e un altro di proprietà della mia compagna.

Riceviamo a sempre i compensi su conti diversi e abbiamo sempre applicato la cedolare secca sui compensi nelle rispettive dichiarazioni.

Nell'account, come certo saprete, è possibile indicare un solo codice fiscale,  per cui le trattenute della cedolare secca sui due appartamenti andrebbero attribuite solo al soggetto individuato col codice fscale.

Come fare perchè vadano invece attribuite a ciascuno dei due proprietari?

Nessuno in Airbnb ha saputo rispondere alla mia domanda.

E nemmeno all'agenzia delle entrate ho avuto risposte definitive o praticabili.

Arirbnb non consente nemmeno di separare i due appartamenti in due account differenti.

L'unico modo per farlo sarebbe cancellare un annuncio, ricominciando da capo, ma a parte ogni altra considerazione, la cosa non sembra praticabile, avendo prenotazioni fino al prossimo ottobre

Airbnb offre la possiiblità di non far applicare la cedolare secca se qualcuno gestisce appartamenti per conto di altri, cosa che ho per ora fatto, ma la cosa non mi convince.

Qualcuno che si trova nella mia condizione e che sa di cosa parlo, e di cosa parla, è in grado di suggerirmi qualche cosa? Grazie

1 Risposta 1
Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Francesca-E-Bruno0 , 

 

Credo che in questo post potresti trovare la risposta! 😁

 

Fammi sapere che cosa ne pensi! Ti lascio il LINK qui. 

 

Benedetta 🌻

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno