Buongiorno, il CAF a cui mi rivolgo abitualmente per la comp...
Ultima risposta
Buongiorno, il CAF a cui mi rivolgo abitualmente per la compilazione del modello 730, quest’anno mi ha richiesto la Certifica...
Ultima risposta
Salve a tutti, scusate ma ho un quesito che probabilmente è banale ma che voglio risolvere.Mia madre è proprietaria di un immobile che mi concede in comodato d'uso , io divento Host e lo propongo su Airbnb (host a nome mio con mio c/c) e inizio a riceve turisti. Gli introiti passano dalla piattaforma. Airbnb trattiene e paga le tasse relative all'Agenzia delle Entrate? A mio nome (host) o a nome di mia madre (proprietaria dell immobile) ?
Grazie e chi mi chiarirà
Saluti
Antonina
ciao @Antonina56 se tu hai comodato d'uso registrato con scritto sopra che utilizzi l'appartamento x affitti brevi r hai fatto tutte le pratiche a nome tuo con comune, regione, questura, cin. Allora è tutto a tuo carico, incluse le tasse
Grazie per la risposta, approfitto della tua disponibilità:
il CIN posso richiederlo io (prossimo Host) o deve richiederlo necessariamente mia madre (proprietaria immobile)? Inoltre: che si intende per "delegato" ?
Scusami per la tempesta di domande.
Aspetto di leggerti.
Grazie e saluti
@Antonina56 il cin come detto per le altre pratiche. Delegato non ti interessa, penso riguardi solo i pm
Si le pratiche sono state presentate a nome mio , il
CIN ancora si deve richiedere ma se non sono proprietaria dell immobile come faccio a richiederlo ?
Ciao @Antonina56 , ti conviene leggere anche questa discussione:
https://community.withairbnb.com/t5/Organizza-gli-affari/Comodato-d-uso-si-o-no/m-p/1887060#M12242