Codice sotto categoria classificazione nazionale e

Elena3977
Level 2
Gavirate, Italy

Codice sotto categoria classificazione nazionale e

Buongiorno avendo un appartamento in condominio che è in regola con gli estintori ma non ce ne sono però uno su ogni piano come richiesto per il cin,  ho chiesto al ministero del turismo come mi dovessi comportare e mi risposto questo:

La informiamo che per le strutture appartenenti al Codice sotto categoria classificazione nazionale B405 è obbligatorio selezionare il valore “SI” relativamente ai requisiti di sicurezza per gli impianti e alla presenza di estintori portatili, mentre per C203 C204 è obbligatorio selezionare il valore “SI” relativamente alla presenza di estintori portatili.
Per i casi sopra elencati (B405, C203, C204) è possibile, relativamente ai dispositivi per la rilevazione di gas, selezionare il valore “NON APPLICABILE” nel caso di unità immobiliari non dotate di impianto a gas e rispetto alle quali sia escluso, con certezza, il rischio di rilasci incontrollati di gas combustibili o di formazione di monossido di carbonio.

Per le strutture appartenenti al Codice sotto categoria classificazione nazionale C201 C202 B401 B402 B403 B404 B406 B407 è possibile selezionare il valore “SI” o “NON APPLICABILE”.

 

Ho chiesto a loro dove trovare il codice ma mi hanno detto di rivolgermi alla regione che però anch'essa non sa niente..

3 Risposte 3
Alberto42
Level 10
Venice, Italy

@Elena3977 il fatto che il condominio sia in regola con gli estintori, non credo presuppone che lo sia anche l’unità immobiliare, se utilizzata per fare, ad esempio, locazione turistica. 

L’estintore o gli estintori devono essere presenti all’interno dell’appartamento. 

Elena3977
Level 2
Gavirate, Italy

Ovviamente il mio appartamento avrà gli estintori ma io.mi riferivo alla normativa che dice che su ogni.piano ci devono essere gli estintori. E nel mio condominio che è in regola gli estintori non sono presenti su ogni piano..

Alberto42
Level 10
Venice, Italy

@Elena3977grazie della precisazione. Comunque in quel caso si intendono i piani dell’unita immobiliare, non del condominio. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno