Buongiorno,ho una casa cointestata con dei parenti, la mia q...
Ultima risposta
Buongiorno,ho una casa cointestata con dei parenti, la mia quota è 1/3. Uno dei parenti affitta questa casa tramite contratto...
Ultima risposta
Buongiorno, sono Silvana sono nuova nel mondo degli affitti, ho inserito una casa per affitti non superiori a 30 giorni nella piattaforma Airbnb ma non ho ben capito come si svolge il check in, so che da gennaio 2025 è obbligatorio farlo di persona, non ho capito se bisogna far firmare un contratto anche se non va registrato, e dove lo posso trovare, inoltre come chiedere i dati e documenti da inserire poi nel portale alloggiati, dati , che visto la mia inesperienza, vorrei inserire con calma dopo il check in.
Grazie mille
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
ciao @Silvana630 benvenuta . Sei locazione turistica quindi si, il contratto andrebbe fatto firmare, trattandosi di affitto. Qualche host ti dirà di no, invece io te lo consiglio perchè ti tutela da eventuali contestazioni dell'attività e inoltre in caso di problemi gravi con gli ospiti (speriamo non succeda mai) , il giudice lo vuole e velocizza eventuali cause.
Puoi scaricare un modello di contratto online e poi modificarlo come meglio credi in base alle tue esigenze.
Per alloggiatiweb i dati degli ospiti da prendere sono questi : ti metto una foto di un modello che ho creato su word
ciao @Silvana630 benvenuta . Sei locazione turistica quindi si, il contratto andrebbe fatto firmare, trattandosi di affitto. Qualche host ti dirà di no, invece io te lo consiglio perchè ti tutela da eventuali contestazioni dell'attività e inoltre in caso di problemi gravi con gli ospiti (speriamo non succeda mai) , il giudice lo vuole e velocizza eventuali cause.
Puoi scaricare un modello di contratto online e poi modificarlo come meglio credi in base alle tue esigenze.
Per alloggiatiweb i dati degli ospiti da prendere sono questi : ti metto una foto di un modello che ho creato su word