Su Flextax c'è scritto che si può rilasciare scontrino fisca...
Su Flextax c'è scritto che si può rilasciare scontrino fiscale dal sito dell'Agenzia delle Entrate invece di fatturare.Ho vis...
sapete se sia possibile copiare i prezzi da un anno con l'altro? avendo dei prezzi calmierati in base a stagione periodi festivi ecc, ogni anno devo andare a cambiare giorno per giorno, dimenticando per altro il lavoro dell'anno prima. Invece ogni anno il mio lavoro sui prezzi non viene salvato ma ripristina le cifre base.
Grazie,
Andrea
@Andrea4805non mi sembra che Airbnb abbia questa funzione, che invece è attiva su VRBO
Ciao @Andrea4805 (e grazie @Marco131 !),
ti lancio una provocazione, se mi permetti! Sei sicuro, caro Andrea che in un panorama così fluido e cangiante, copiare gli stessi prezzi dell'anno scorso sia una mossa corretta? In una recente chiacchierata di community ricordo che @Donatella26 aveva detto che cambiare i prezzi spesso la aveva aiutata a guadagnare visibilità nel motore di ricerca di alloggi. Mi sbaglio, Donatella?
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Francesca io preferisco avere un prezzo base e poi da lí programmare un rialzo per i mesi estivi e invece, quando sono periodi di stanca, fare promozioni, che comunque ti danno piú visibilitá; d'altra parte @Andrea4805 ci sono feste fisse e feste "mobili", quindi magari dedicare un po' di tempo a studiarsi il calendario dell'anno successivo può evitare anche che sfuggano dei periodi di " ponte"
Grazie delle dritte. Si in effetti faccio così, ma vorrei partire dal lavoro dell'anno prima non da quello di 6 anni fa, di modo tale da avere un "percorso". Anche perché i prezzi vanno variati anche in dipendenza di andamento economico e legge di mercato.
Non so se sono stato chiaro;)
Ciao @Andrea4805 , io mi trovo bene con l'impostazione dei prezzi smart. Ho impostato per 2 persone un prezzo minimo (sotto il quale Airbnb non può scendere) e un prezzo massimo (che Airbnb non può superare). Per ogni persona in più c'è un supplemento che viene applicato automaticamente oltre i prezzi da me impostati.
Una volta impostati questi parametri Airbnb li applica automaticamente a tutto l'anno e agli anni futuri, anche tenendo conto dell'andamento del mercato.
Per esempio per l'anno prossimo Airbnb parte con il mio prezzo massimo e man mano che si avvicina la data da prenotare il prezzo scende se nessuno prenota, ma sempre solo fino al mio minimo indicato. Inoltre tiene conto dei fine settimana dove il prezzo è sempre leggermente più alto che nei giorni feriali. Ho anche impostato un piccolo sconto per prenotazioni da 7 giorni in su che viene applicato automaticamente.
Per periodi particolarmente richiesti imposto invece un prezzo manualmente che sovrascrive il prezzo smart.
Tutto questo si ripete di anno in anno sul mio calendario, automaticamente.
Non so se possa essere utile.
@Andrea4805 è chiaro che anche il prezzo minimo e massimo nei prezzi smart lo puoi cambiare e impostare nuovamente in qualsiasi momento dell'anno, ma da quel momento viene applicato da Airbnb per il futuro finché non lo cambi ancora.