Cosa significano i termini di ACCOUNT, HOST, PROFILO su Airbnb

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Cosa significano i termini di ACCOUNT, HOST, PROFILO su Airbnb

Trovo che ci sia ancora tanta confusione ed incertezza sui significati dei termini di Account, Host e Profilo sul sito di Airbnb.

Provo a dare una spiegazione per quanto abbia capito io anche se probabilmente non chiarisco ogni aspetto:

Account: identità creata e confermata da Airbnb come guest e/o come host con il quale si può viaggiare e/o pubblicare un annuncio su Airbnb.

(Per esempio io non ho un account come host ma soltanto come guest. Sono indicata come host sull’annuncio di mo marito - che è fatto con l’account di mio marito - perché nelle informazioni personali dell’account di mio marito ho inserito il mio nome come “preferito”, dopodiché Airbnb mi indica come host. Veramente incredibile!)

Host: colui che gestisce un annuncio su Airbnb con il proprio profilo ma non necessariamente con il proprio account.

(Per esempio io gestisco l’annuncio come host con il mio profilo ma l’account come host è di mio marito).

Profilo: identità personale confermata da Airbnb al momento di creare un account, indipendentemente se l’account serve per viaggiare o per pubblicare un annuncio. Tutte le recensioni ricevute sotto il proprio profilo come guest o pubblicate come host  rimangono sempre visibili sotto questo profilo.

Alla fine poi tutti questi termini si intrecciano ed è veramente difficile districarsi tra i vari significati. Sarebbe un bel servizio se Airbnb chiarisse i termini agli utenti.

Inoltre c’è da segnalare che Airbnb continua a permettere che una persona possa pubblicare con il proprio account più annunci per alloggi di altri proprietari ma nello stesso tempo non permette che si possa inserire più di un CF sull’account. Da quando è stata introdotta la ritenuta fiscale sui compensi delle prenotazioni e verrà applicata la tassazione all’unico CF indicato nell’account, questo crea enormi difficoltà e spesso il solo rimedio è la cancellazione dell’annuncio non pubblicato con l’account di chi vanta reali diritti sull’immobile. 

1 Risposta 1
Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Angela1056, grazie per il tuo feedback e per l' aiuto nell'educare i nuovi host che si approcciano ad Airbnb. 🤗

-----

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno