Costi di pulizia SOLO per soggiorni brevi

Risolto!
Giuseppe1624
Level 2
Firenze, Italy

Costi di pulizia SOLO per soggiorni brevi

Ciao a tutti. Esiste un modo per applicare le spese di pulizia solo per i soggiorno brevi? In sintesi, vorrei applicare un surplus per i soggiorni di 1 o 2 notti. Da 3 notti in poi, invece, vorrei non applicare nulla visto che il ricavo totale copre già i costi fissi della pulizia. Grazie mille in anticipo

Risposta Migliore
Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Giuseppe1624 ,

in Calendario > Prezzi > Costi aggiuntivi > Spese di pulizia puoi settare il costo della pulizia per soggiorni brevi (1 o 2 notti) e normali.

In genere il costo della pulizia per soggiorni brevi è inferiore a quello per soggiorni normali (in quanto si suppone che gli ospiti sporchino meno durante un soggiorno breve) ma nulla ti impedisce di fare il contrario.

spero di essere stato di aiuto

Andrea

https://airbnb.com/h/la-casa-sul-canale-con-piscina-jacuzzi-in-giardino

Vai alla Risposta Migliore originale

5 Risposte 5
Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Giuseppe1624 ,

in Calendario > Prezzi > Costi aggiuntivi > Spese di pulizia puoi settare il costo della pulizia per soggiorni brevi (1 o 2 notti) e normali.

In genere il costo della pulizia per soggiorni brevi è inferiore a quello per soggiorni normali (in quanto si suppone che gli ospiti sporchino meno durante un soggiorno breve) ma nulla ti impedisce di fare il contrario.

spero di essere stato di aiuto

Andrea

https://airbnb.com/h/la-casa-sul-canale-con-piscina-jacuzzi-in-giardino

Giuseppe1624
Level 2
Firenze, Italy

Grazie mille @Andrea6232 . Ho già provato quello che dici, ma a meno di miei errori la piattaforma "pretende" che l importo delle spese per i soggiorni brevi sia più basso di quello impostato in generale. Essendo quest ultimo a zero, non mi fa impostare nulla. La supposizione che i soggiorni brevi sporchino meno, secondo me, potrebbe non essere valida in generale. Che gli ospiti stiano 1 giorno o 4 giorni a noi host tocca pulire tutto allo stesso modo. Spazzi e lavi per terra, lavi la cucina, cambi le lenzuola e gli asciugamani ecc.....Una doccia usata 1 volta o usata 3 volte, a mio parere, è sporca uguale. È mia opinione, ma sono qui per farmi smontare le mie convizioni, che su un soggiorno lungo ueste spese siano già ammortizzate nella tariffa. Nel soggiorno di una notte, invece, l incidenza del costo è tale per cui non rimane davvero nulla. Tu dirai: metti un numero minimo di notti. Beh, io non vorrei mettere limiti, ma mettere tariffe che abbiano un senso, almeno per me. 

Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Giuseppe1624 ciao

ho già risposto al tuo messaggio

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

@Giuseppe1624 in effetti non avevo mai provato a cambiare gli importi invertendoli ...

Ciao Andrea, ho anche io la stessa richiesta. Vorrei applicare il costo delle pulizie solo ai clienti che soggiornano meno di 3 notti ma se provo come hai indicato e creo il prezzo di pulizia solo per i soggiorni brevi, la piattaforma mi dice che "Le spese di pulizia per soggiorni a breve termine devono essere inferiori alle spese di pulizia standard." e non mi salva la modifica. Esiste un altro modo?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno