Costo piu' basso rispetto al prezzo inserito

Risolto!
Giannantonio1
Level 1
Trapani, Italy

Costo piu' basso rispetto al prezzo inserito

Dall’8 al 17 agosto ho prezzi da 52 a 57 euro per una persona sola- Oltre 1 persona ulteriori 25 euro a persona. Ricevo una richiesta per 9 notti dove e’ presente un prezzo di 38,89 a notte per 2 persone.

Come e’ possibile?  Mi aiutate a capire come verificare dove ho sbagliato? Grazie. 

1 Risposta Migliore
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Giannantonio1 , nel riepilogo della prenotazione, cliccando sui dettagli, dovresti vedere tutto: prezzo a notte, supplementi, sconti.
Da lì potresti riuscire a capire.
Altrimenti, esamina bene tutte le sezioni dei prezzi e degli sconti, sicuramente ce n'è qualcuno che non ricordi. Da computer, non da telefono! La app non ha tutte le funzioni, e inoltre è facile sbagliare, o fare modifiche e non accorgersene.

Vai alla Risposta Migliore originale

6 Risposte 6
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Giannantonio1ho fatto una simulazione sul tuo primo annuncio: 8 notti per 2 persone 80 euro per 8 notti  sconto settimanale 24 euro costi di pulizia 20 euro; sul secondo annuncio per una persona mi dà 19 euro a notte, per 2 persone 39 euro per 9 notti sconto lunga durata 6 euro spese di pulizia 20 euro: è evidente che nel secondo annuncio hai inserito un prezzo di base errato; inolre la seconda persona paga 20 euro in più e non 25. Riguarda le modifiche da pc, non da telefono, poi fai salva e poi fai una simulazione sul tuo stesso annuncio come se fossi un cliente per verificare che sia tutto giusto

Giannantonio1
Level 1
Trapani, Italy

Ciao Donatella e grazie intanto per il tuo aiuto... Frattanto avevo fatto una verifica, e constatato che il costo aggiuntivo per persone in piu' e' 20 euro e non 25 come ricordavo. Ma tutto il resto non mi torna. Tu dici che hai fatto una simulazione e hai visto per 80 euro per 8 notti per 2 persone? Ma e' una follia ovviamente, io non vedo questo. Ora procedo come mi hai suggerito tu ad ulteriori controlli, ma se il prezzo aggiuntivo oltre una persona e' di 20 euro,e tu lo hai verificato, come e' possibile cio' che scrivi tu ? Forse volevi dire 80 euro a notte? Ma per quale periodo? Comunque la richiesta e' per 9 notti, in 8/08 out 17/08 , e per il potenziale cliente  e' uscito un prezzo di 38,89 a notte, non so come ... 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Giannantonio1 se vuoi che gli altri leggano le risposte li devi "chiocciolare" come ho fatto io all'inizio di questo post; sí, mi ero espressa male per il primo annuncio intendevo 80 euro a notte per 2 persone; vedo che ora hai corretto il secondo, mi dá 55 euro per 1 persona ad agosto...

 

 

Giannantonio1
Level 1
Trapani, Italy

Ho verificato e il sistema continua a dare numeri per me incomprensibili. Allego un file con le foito di cio' che appare. Si puo' leggere che il costo da pagare per il cliente - in neretto in piccolo - e' totalmente diverso da quello che dovrebbe venire secondo il prezzo da me impostato. Mah...

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Giannantonio1 , spero che sia stato un bug temporaneo del sistema perché a me con una simulazione fatta adesso dà questi prezzi:

Appartamento Castore dal 1 al 5 giugno 35 euro x 1 persona, 20 euro per la 2. persona = 55 euro persona/notte 

Appartamento Polluce  dal 1 al 6 giugno 32 euro x 1 persona, 20 euro per la 2. Persona = 52 euro persona/notte 

Casa intera dal 1 al 6 giugno 55 euro x 1 persona, 20 euro per ogni persona in più, 4 persone 115 euro persona/notte.

Per agosto ho visto che hai impostato uno sconto per chi prenota con largo anticipo. 

Controlla se non hai impostato altri sconti che vengono a sommarsi con quello.

 

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Giannantonio1 , nel riepilogo della prenotazione, cliccando sui dettagli, dovresti vedere tutto: prezzo a notte, supplementi, sconti.
Da lì potresti riuscire a capire.
Altrimenti, esamina bene tutte le sezioni dei prezzi e degli sconti, sicuramente ce n'è qualcuno che non ricordi. Da computer, non da telefono! La app non ha tutte le funzioni, e inoltre è facile sbagliare, o fare modifiche e non accorgersene.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno