Dopo tante lunghissime attese sono riuscito ad ottene il CIN...
Ultima risposta
Dopo tante lunghissime attese sono riuscito ad ottene il CIN. Ora, se entro nel portale ROSS1000 Lazio non mi appare il menu'...
Ultima risposta
Buongiorno, io e mio marito stiamo iniziando questa nuova attività su airbnb a Milano. Abbiamo fatto richiesta delle credenziali per "alloggiatiweb" ma non riusciamo capire in quanto tempo ne verremo in possesso. Inoltre la questura ci ha intimato di non inviare i documenti degli ospiti via PEC in quanto non accettano tale modalità (a differenza di altre città) e per questo motivo non abbiamo aperto le agende. Risulta anche a voi che sia l'unica modalità? Avete consigli o siete a conoscenza delle tempistiche? Grazie mille per la vostra disponibilità. Daniela
Ciao @Daniela2946 , sei riuscita a trovare delle informazioni su come navigare il sistema alloggiatiweb?
Ciao Benedetta, purtroppo non ho novità. Stiamo ancora attendendo le credenziali per entrare in "alloggiatiweb" e quindi non possiamo iniziare l'attività. Purtroppo non sappiamo quanto tempo
servirà per entrare in possesso delle credenziali.
Grazie e buona giornata
Ciao @Daniela2946 , mi dispiace che questo processo si stia allungando più del dovuto. È il sistema alloggiati web che deve darvi conferma?
Ciao, mi chiedevo se alla fine avete avuto le credenziali perchè mi trovo nella stessa situazione avendo fatto richiesta a fine settembre ancora non ho avuto risposta, nonostante abbia mandato altri due solleciti...
Buonasera @Daniela2946
Solitamente la questura rilascia le credenziali in tempistiche variabili, dalle 2 alle 4 settimane ( alle volte, anche prima ).
Da quanto avete fatto richiesta?
Se la questura non accetta la modalità di invio per PEC delle schedine degli alloggianti, allora si, l'unica modalità e tramite piattaforma, attendere le credenziali e iniziare ad operare solo quando le hanno rilasciate.
Un abbraccio,
Luca
Buonasera Luca, grazie mille per la risposta. Nel frattempo le credenziali ci sono arrivate (a circa 4 settimane dalla richiesta). Mi sembra però assurdo che le tempistiche debbano essere così lunghe e che nel frattempo non si possa iniziare l'attività! Grazie ancora e buon proseguimento. Daniela
Ciao @Daniela2946 sono contenta di leggere che le credenziali ti sono arrivate 😊
Evidenzio il tuo commento a @Luca3048
Ciao Daniela, che documenti hai dovuto presentare come privato per ottenerle? Grazie
Ciao @Cristina3716 , evidenzio il tuo commento a @Daniela2946 con la @ per taggarla e farle ricevere una notifica del tuo commento. Ti consiglio di farlo sempre per aumentare l'opportunità di risposta 😊