Ciao a tutti, Sto valutando l’idea di rilevare un’attività A...
Ciao a tutti, Sto valutando l’idea di rilevare un’attività Airbnb già attiva e regolarmente presente sulla piattaforma. Con i...
Salve a tutti! Domanda: sono in procinto di passare dalla locazione breve nn imprenditoriale alla casa vacanze imprenditoriale...il mio problema è quando fare la cessazione attività..mi hanno suggerito di fare le pratiche (scia eccecc) con precedente attività ancora attiva e solo alla fine comunicare la cessazione. Si potrebbe fare tranquillamente? (Aggiungo che dal suar di Roma mi dicono il contrario).Poi a quanto ho capito l annuncio non va cancellato, rimarrebbe quello, inserendo poi la partita iva dove dovuto...dico bene? Grazie mille in anticipo per l aiuto!
Ciao @Francesco2474
L'annuncio rimane assolutamente quello non devi cambiarlo.
Per quanto riguarda la pratica SCIA ti consiglio intanto di compilare tutta la pratica della SCIA in bozza sul sito del comune di Roma, dopo di che ci vogliono pochi minuti.
Perciò poi fai la cessazione della vecchia SCIA e apri immediatamente quella nuova che già hai pre compilato.
Spero di averti aiutato.
Saluti
Gianmarco
Grazie Gianmarco, gentilissimo! Immagino che poi, a seguire, vada fatta anche cessazione per account alloggiati e conseguente riapertura con nouvi dati identificativi della struttura..stessa cosa con ross1000, giusto?
Ciao @Francesco2474 evidenzio il tuo commento a @Gianmarco90 taggandolo con la @ per facilitare la comunicazione tra di voi. Lo consiglio sempre per rimanere sempre informati sulle diverse discussioni nel forum
Si @Francesco2474 ma per alloggiati puoi metterti anche come gestore di altre case e selezionare un nuova struttura che gestisci in maniera molto più semplice e veloce con lo stesso account.
Così non devi aspettare mesi per la conferma della polizia