Buongiorno, sto richiedendo il CIN e non mi è chiaro se per ...
Ultima risposta
Buongiorno, sto richiedendo il CIN e non mi è chiaro se per il mio appartamento devo prevedere sia estintore sia rilevatore d...
Ultima risposta
Salve, ho un problema abbastanza fastidioso e volevo chiedere come avete risolto. Sono da poco passato a PIVA e dovendo generare manualmente le fatture per i miei clienti mi trovo spesso a dover chiedere oltre ai documenti, anche i dati di fatturazione. Voi come vi comportate?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Alessandro478 , anch'io ho la p.iva ma le fatture le faccio SOLO se mi vengono richieste dagli ospiti. Invece, faccio sempre il "documento commerciale" ossia lo scontrino (per il quale non devi chiedere nessun altro dato) direttamente nel sito dell'Agenzia delle Entrate.
Ciao @Alessandro478 , anch'io ho la p.iva ma le fatture le faccio SOLO se mi vengono richieste dagli ospiti. Invece, faccio sempre il "documento commerciale" ossia lo scontrino (per il quale non devi chiedere nessun altro dato) direttamente nel sito dell'Agenzia delle Entrate.
Grazie @Anna12441 , nella fattura / documento commerciale metti come voce separata anche la tassa di soggiorno?
No, no @Alessandro478 , per la tassa di soggiorno emetto la ricevuta direttamente dal gestionale della tassa di soggiorno del Comune
@Alessandro478 ciao, i consigli di Anna ti sono stati utili?
Se così fosse, posso chiederti di segnalare il suo commento come Risposta migliore? questo aiuterebbe a trovare la risposta più velocemente per altri host che hanno la tua stessa domanda 😊