Ciao a tutti,
Dopo aver letto i vostri post e commenti...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
Dopo aver letto i vostri post e commenti, ho notato che il tema del Codice Identificativo Nazionale (CIN)...
Ultima risposta
Salve ,
Buongiorno ,
Vorrei sapere se e mio padre ( proprietario dell'immobile ) o posso pure io ( figlio ) dichiarare i redditti ?
Vi ringrazio
Saluti
@Ziad26 per quel che ne so i redditi fondiari vanno dichiarati in capo al proprietario, a meno che ci sia un contratto registrato di usufrutto o altro
Ciao @Ziad26 !
Prova a cercare nella barra in alto "host non proprietario". Secondo me troverai un sacco di info.
Linee guida della community@Ziad26 ciao, leggendo il titolo, mi viene un dubbio: proprietario dell'immobile è solo tuo padre (nel qual caso ha già riposto @Donatella26 ) oppure siete entrambi comproprietari (nella stessa misura o in misura diversa) ?
Perchè in questo secondo caso la complessità aumenta.
Ciao, se l'immobile è solo di tuo padre la dichiarazione va presentata solo da lui.
Se siete entrambi proprietari per una quota allora va fatta da entrambi, con le tasse che verranno ovviamente calcolate in base alla percentuale di quota e al tipo di regime fiscale scelto (se cedolare o ordinaria irpef).
Ok , grazie mille a tutti per la vostra risposta , no l'immobile e di solo mio padre dunque la situazione va a complicarsi.
Mi dovro informarmi.