Dopo tante lunghissime attese sono riuscito ad ottene il CIN...
Ultima risposta
Dopo tante lunghissime attese sono riuscito ad ottene il CIN. Ora, se entro nel portale ROSS1000 Lazio non mi appare il menu'...
Ultima risposta
La Direttiva DAC 7 obbliga i gestori delle piattaforme digitali a comunicare i redditi percepiti sulle loro piattaforme, tra cui i redditi derivanti dalla locazione di beni immobili. Gli Stati membri dell'UE si scambieranno automaticamente i dati ricevuti dalle piattaforme.
E' questo in estrema ed incompleta sintesi il punto di arrivo della Direttiva DAC7.
Le norme si applicano a partire dal 1 gennaio 2023.
Il primo passo sarà la raccolta dei dati da parte delle piattaforme: per questa ragione, Airbnb ha pubblicato l'invito ieri.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Chiaramente non verrano condivisi solamente i dati che ora abbiamo aggiunto nell'impostazione "Tasse" ma tutti quelli menzionati nel link:
Buongiorno,
perdonatemi se condivido qui un mio dubbio personale ma dall'assistenza di Airbnb non hanno saputo rispondere e sto cercando di venirne a capo in qualche modo.
Sono un'agente immobiliare e ho pubblico e gestisco, per conto di alcuni clienti, degli immobili con Airbnb.
Dato che sono sostituta d'imposta, recepisco il pagamento da Airbnb, fatturo la mia commissione e pago la cedolare secca per i proprietari come la normativa italiana impone.
Nessuno sa dirmi se devo identificare la mia agenzia oppure il singolo proprietario. Non capisco se questa richiesta è avanzata ai fini antiriciclaggio oppure per la normativa fiscale.
Qualcun altro si trova nella mia stessa situazione?
Buona domenica a tutti
Ciao @Francesca1677 ,
nelle risposte agli scenari professionali trovi la risposta alla domanda: qui dovresti trovare le info alle tue domande: https://www.airbnb.it/help/article/3268/condivisione-dei-dati-fiscali-ai-sensi-della-direttiva-dac7?...
(sezione 5)