Buongiorno, avrei intenzione di trasformare il mio appartame...
Ultima risposta
Buongiorno, avrei intenzione di trasformare il mio appartamento in alloggio turistico in formula Airbnb a Roma, e sto cercand...
Ultima risposta
Buongiorno,
Vi chiedo, io ho una stanza in più nell'appartamento in cui vivo e la vorrei fittare a turisti. Devo anche io io chiedere il CIN e questo l'ho
capito, ma devo anche dotarmi di tutti i dispositivi di sicurezza previsti(estintori, rilevatori ecc. ecc.)?
Grazie se qualcuno sa darmi una mano.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Esatto @Gianfrancesco7
Integro la risposta di @Arianna49 specificando che se hai già iniziato l'iter burocratico con le varie comunicazione, il termine ultimo per richiedere il codice CIN è stato prorogato, proprio pochi giorni fa, al 1° Gennaio 2025.
Nel caso in cui tu, non abbia ancora dato il via alle varie pratiche, essendo una nuova pratica, dunque una nuova struttura, sarà un processo unico.
A presto,
Luca
ciao @Gianfrancesco7 la risposta é SI.. anche se affitti una sola stanza in casa tua con affitti brevi, dovrai fare tutte le pratiche con comune, regione, questura, cin e dispositivi.
Grazie mille Arianna.
Esatto @Gianfrancesco7
Integro la risposta di @Arianna49 specificando che se hai già iniziato l'iter burocratico con le varie comunicazione, il termine ultimo per richiedere il codice CIN è stato prorogato, proprio pochi giorni fa, al 1° Gennaio 2025.
Nel caso in cui tu, non abbia ancora dato il via alle varie pratiche, essendo una nuova pratica, dunque una nuova struttura, sarà un processo unico.
A presto,
Luca
Grazie mille Luca.
Ciao @Gianfrancesco7 ,
sono contenta di vedere che hai diverse risposte alla tua domanda.
Hai ricevuto un meraviglioso supporto da alcuni dei nostri Host. Qualcuna delle risposte ti è stata utile?
Se sì, è sempre un bel gesto mettere un "mi piace" sui commenti 👍 e segnare la risposta migliore ☑️.
Clicca semplicemente su "Risposta Migliore". In questo modo, futuri host che cercano risposte simile alla tua avranno la risposta già evidenziata! 😊
Grazie per rendere questo forum migliore con il tuo piccolo supporto