Buongiorno, Secondo la legge regionale n°27 del 2015 all'ar...
Ultima risposta
Buongiorno, Secondo la legge regionale n°27 del 2015 all'articolo 38. al comma 10 si recita" I titolari delle strutture rice...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti, sono nuovissimo sulla piattaforma ma oggi è arrivata la polizia locale a verificare l'appartamento e mi ha confermato che devo, entro un mese, inviare una fattura con piva per un soggiorno pena il decadimento della SCIA. Ero così contento di aver anche ottenuto il famoso CIN che ora mi crolla tutto addosso, c'è nessuno che può aiutarmi a capire come fanno gli altri host? non c'è nessun privato che fitta per uso turistico un appartamento (seconda casa nessun residente) fino a 29 giorni non imprenditoriale senza partita iva?
Ho anche accesso ad alloggiati web e piattaforma Ross1000
Grazie per l'aiuto
Francesco e Maria
Ciao @Maria22423 , prima che la tua domanda vada finire in seconda pagina dove è meno visibile, mi permetto di taggare @Alberto1535, l’unico che potrebbe darti una risposta valida. Grazie Alberto!
@Angela1056 buona giornata,
grazie per la stima ! Ho già risposto ieri a un messaggio privato e aspetto notizie più dettagliate (se ritengono di fornirle) per capire cosa si può fare.
Si @Alberto1535 , quasi quasi immaginavo…come poteva sfuggirti questa domanda su un approccio (nuovo?) di controllo delle locazioni brevi in ER?!
Grazie ancora e buona giornata anche a te!
Ciao Francesco e Maria,
Grazie per aver condiviso la vostra situazione. È una questione che riguarda molti proprietari di seconde case che vogliono affittare per brevi periodi senza aprire una partita IVA e gestire l'attività in modo imprenditoriale.
In Italia, la normativa sugli affitti brevi prevede una distinzione tra affitti turistici "non imprenditoriali" e quelli "imprenditoriali". Gli affitti turistici non imprenditoriali (quindi senza partita IVA) sono generalmente consentiti per soggiorni fino a 30 giorni consecutivi per lo stesso locatario, ma ci sono alcune regole e dettagli che cambiano a livello locale, soprattutto a seconda del Comune.
Le consiglio per tanto di analizzare bene la vostra situazione, può chiedere alla seguente azienda: [***Dati rimossi in accordo alle Linee Guida della community ***]
che sapranno sicuramente aiutarti.
Grazie Gianmarco!
Ciao @Gianmarco90 ,
Come avrai notato, abbiamo rimosso il tuo sito per la gestione professionale, poiché non rispetta le linee guida della community.
Siamo lieti di averti con noi e ci auguriamo che tu possa continuare a dare valore a questa piattaforma senza alcuna forma di pubblicità.
Per qualsiasi domanda, resto a disposizione.
A presto,
Benedetta