Errore certificato alloggiati Web

Risolto!
Antonina28
Level 2
Venice, Italy

Errore certificato alloggiati Web

Buongiorno, ho una domanda per quanto riguarda il certificato del portale AlloggiatiWEB. Io l’ho scaricato sul pc , lo installato tutto come da manuale. Vado su area di lavoro , metto username e password , viene fuori certificato, schiaccio Ok e mi dice Errore certificato. Qualcuno sa come fare? Grazie

1 Risposta Migliore
Anna10043
Level 5
Genoa, Italy

Ciao @Antonina28 !

 

Ho avuto lo stesso problema qualche giorno fa.

Ho chiesto in questura e mi hanno detto che bisogna eseguire l'operazione con Internet Explorer, cercare Google.com e da Google cercare il sito del portale. 

Un metodo antiquato e molto scomodo...

 

Anna

Vai alla Risposta Migliore originale

16 Risposte 16
Anna10043
Level 5
Genoa, Italy

Ciao @Antonina28 !

 

Ho avuto lo stesso problema qualche giorno fa.

Ho chiesto in questura e mi hanno detto che bisogna eseguire l'operazione con Internet Explorer, cercare Google.com e da Google cercare il sito del portale. 

Un metodo antiquato e molto scomodo...

 

Anna

Antonina28
Level 2
Venice, Italy

Grazie mille @Anna10043 ! Proverò a farlo cosí 

Antonina28
Level 2
Venice, Italy

@Anna10043 Ho provato a fare come mi hai scritto ma niente. Sempre errore di certificato. Non capisco che cosa non va(

Antonina

 

Anna10043
Level 5
Genoa, Italy

@Antonina28 Ah cavolo... Allora non saprei... L’unico modo è contattare la Questura della tua zona e chiedere informazioni lì.


spero risolverai in fretta! 
se vuoi poi fammi sapere come hai risolto!


Anna

@Antonina28 ,

Quando sei entrata con internet Explorer hai scaricato nuovamente il certificato ? In caso contrario il motivo potrebbe essere quello. 

Io uso Explorer e non ho avuto problemi, ma mi pare di aver letto che funzioni anche con Firefox .

Altrimenti come detto da @Anna10043 , dovrai contattare la questura.

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve

@IsabellaEValerio0 @Si, l’ho scaricato.  Comunque provo a contattare la questura e poi scriverò come ho risolto. Grazie x la tua risposta 

Antonina

@Antonina28 ,

È già da un anno che leggo di problemi di accesso su alloggiati web, mi chiedo come sia possibile che non sia ancora stato sistemato...

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve
Nadia789
Level 1
Lettomanoppello, Italy

Si deve usare Firefox no Google

Nadia789
Level 1
Lettomanoppello, Italy

La mia questura mi ha spiegato che bisogna lavorare su Firefox no Google

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Oh, ma @Anna10043 le sai davvero tutte! Un hip, hip hurrà per te! 😘

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Anna10043
Level 5
Genoa, Italy

Ahahah @Francesca provo ad aiutare come meglio riesco! Ma ho ancora molto da imparare (dato che infatti non ho risolto il problema 😅)

 

Anna

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca @Antonina28 io veramente da un paio d'anni devo usare Internet Explorer perché non mi funziona né con Google né con Firefox; inoltre ogni anno, quando scarico il certificato nuovo, il giorno stesso non funziona, devo entrare il giorno dopo.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Donatella26 ma davvero?! Mi aspetto da un momento all'altro che sia accessibile solo indossando calzini rossi nelle notti di luna piena... 😮

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Antonina28
Level 2
Venice, Italy

La soluzione che mi ha dato la questura è questa: 

aprire KASPERSKY  - Andare su IMPOSTAZIONI - selezionare la voce AVANZATE - Evidenziare la voce RETE - Rimuovere la selezione dalla voce Scansione delle connessioni crittografate (Scan encrypted connections) - Chiudere  - Riaprire il browser e riprovare.

Ma non funziona lo stesso. Divento matta . Ho scaricato lo stesso certificato su IPad senza problemi e funziona. Non capisco perché non funziona con pc

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno