Gecos

Fabrizio-Maria0
Level 2
Trieste, Italy

Gecos

Buongiorno, mi chiamo Fabrizio e ho un appartamento che affitto per brevi  periodi ai turisti tramite airbnb.

Sono nuovo in questa chat. Sono alle prese con .....GECOS.........

Vorrei cortesemente sapere come registrare le prenotazioni a cavallo del mese. In questi casi e' necessario operare tramite REG E NON RANGE?  in quanto le prenotazioni di un solo giorno range non le prende. Mi capita allora che ho 2 ospiti per un giorno quello a cavallo), opero con reg. ma la registrazione non va in porto......Cosa fare??? Grazie molte!!!!!!! Fabrizio

IMG_9469.jpeg

9 Risposte 9
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Fabrizio-Maria0 io ho sempre e solo usato EMISSIONE RICEVUTA. è il metodo più semplice: inserisci data check in- data check out e te lo sistema lui nella trimestrale di riferimento. Ps. per ospiti Airbnb EMISSIONE RICEVUTA-- inserisci pernotti esenti-- dal menù seleziona esenzione "notti intermediate da Airbnb".

Fabrizio-Maria0
Level 2
Trieste, Italy

Grazie! Uno dei problemi e' il seguente:

Operando solo tramite airbnb agisco con l'inserimento attraverso range. In questo specifico caso di inserimento 3 adulti per 2 notti il sistema non lo prende( vedi foto sopra)

In sostanza 3 ospiti per 2 gg non va....

Mi hai scritto circa le ricevute.... non credo sia necessario lavorando solo con airbnb.... grazie per l'attenzione

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Fabrizio-Maria0 evidenzio il tuo commento a @Arianna49  - ti consiglio sempre di aggiungere il tag con la @ per ritrovare le conversazioni più facilmente 🤗

-----

Per favore segui le linee guida della community

Fabrizio-Maria0
Level 2
Trieste, Italy

Grazie 😊

Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Fabrizio-Maria0 come già scritto , io utilizzo il metodo EMISSIONE RICEVUTA. Sono  3 metodi diversi EMISSIONE RICEVUTA,REG. SOGGIORNO e RANGE SOGGIORNO, puoi usare uno dei 3. 

Ti confermo anche che devi fare le ricevute anche per gli ospiti di Airbnb, come detto c'è l'esenzione apposita. È indispensabile farle per poter compilare correttamente la trimestrale da validare

Fabrizio-Maria0
Level 2
Trieste, Italy

Grazie moltissimo ho avuto la risposta adeguata e ho risolto un problema che mi assillava.... grazie ancora per la disponibilita', no comment sulla assurdita' di tutte queste comunicazioni burocratiche .....

buona serata !!!!!😊

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Fabrizio-Maria0 , se hai trovato la soluzione tra questi commenti ti chiedo gentilmente di cliccare sul commento migliore e segnarla come Risposta Migliore. In questo modo, altri host con domande simile alla tua possono trovare la risposta più facilmente. 

Grazie per il supporto 🙂

-----

Per favore segui le linee guida della community

Fabrizio-Maria0
Level 2
Trieste, Italy

Buongiorno, non si apre 

" unisciti alla conversazione"

mi da sempre errore....

ps. Come si fa ad aggiungere il tag con la chiocciola???? Grazie🫤

Fabrizio-Maria0
Level 2