Gecos

Fabrizio-Maria0
Level 2
Trieste, Italy

Gecos

Buongiorno, mi chiamo Fabrizio e ho un appartamento che affitto per brevi  periodi ai turisti tramite airbnb.

Sono nuovo in questa chat. Sono alle prese con .....GECOS.........

Vorrei cortesemente sapere come registrare le prenotazioni a cavallo del mese. In questi casi e' necessario operare tramite REG E NON RANGE?  in quanto le prenotazioni di un solo giorno range non le prende. Mi capita allora che ho 2 ospiti per un giorno quello a cavallo), opero con reg. ma la registrazione non va in porto......Cosa fare??? Grazie molte!!!!!!! Fabrizio

IMG_9469.jpeg

โ€ƒ

15 Risposte 15
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Fabrizio-Maria0 io ho sempre e solo usato EMISSIONE RICEVUTA. รจ il metodo piรน semplice: inserisci data check in- data check out e te lo sistema lui nella trimestrale di riferimento. Ps. per ospiti Airbnb EMISSIONE RICEVUTA-- inserisci pernotti esenti-- dal menรน seleziona esenzione "notti intermediate da Airbnb".

( Supporto gratuito Ambassador--- SOLO per i nuovi host SOLO sul primo annuncio di alloggio, ancora da pubblicare --> www.airbnb.it/r/ambassadorarianna )
Fabrizio-Maria0
Level 2
Trieste, Italy

Grazie! Uno dei problemi e' il seguente:

Operando solo tramite airbnb agisco con l'inserimento attraverso range. In questo specifico caso di inserimento 3 adulti per 2 notti il sistema non lo prende( vedi foto sopra)

In sostanza 3 ospiti per 2 gg non va....

Mi hai scritto circa le ricevute.... non credo sia necessario lavorando solo con airbnb.... grazie per l'attenzione

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Fabrizio-Maria0 evidenzio il tuo commento a @Arianna49  - ti consiglio sempre di aggiungere il tag con la @ per ritrovare le conversazioni piรน facilmente ๐Ÿค—

-----

Per favore segui le linee guida della community

Fabrizio-Maria0
Level 2
Trieste, Italy

Grazie ๐Ÿ˜Š

Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Fabrizio-Maria0 come giร  scritto , io utilizzo il metodo EMISSIONE RICEVUTA. Sono  3 metodi diversi EMISSIONE RICEVUTA,REG. SOGGIORNO e RANGE SOGGIORNO, puoi usare uno dei 3. 

Ti confermo anche che devi fare le ricevute anche per gli ospiti di Airbnb, come detto c'รจ l'esenzione apposita. รˆ indispensabile farle per poter compilare correttamente la trimestrale da validare

( Supporto gratuito Ambassador--- SOLO per i nuovi host SOLO sul primo annuncio di alloggio, ancora da pubblicare --> www.airbnb.it/r/ambassadorarianna )
Fabrizio-Maria0
Level 2
Trieste, Italy

Grazie moltissimo ho avuto la risposta adeguata e ho risolto un problema che mi assillava.... grazie ancora per la disponibilita', no comment sulla assurdita' di tutte queste comunicazioni burocratiche .....

buona serata !!!!!๐Ÿ˜Š

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Fabrizio-Maria0 , se hai trovato la soluzione tra questi commenti ti chiedo gentilmente di cliccare sul commento migliore e segnarla come Risposta Migliore. In questo modo, altri host con domande simile alla tua possono trovare la risposta piรน facilmente. 

Grazie per il supporto ๐Ÿ™‚

-----

Fabrizio-Maria0
Level 2
Trieste, Italy

Buongiorno, non si apre 

" unisciti alla conversazione"

mi da sempre errore....

ps. Come si fa ad aggiungere il tag con la chiocciola???? Grazie๐Ÿซค

Ciao, @Fabrizio-Maria0 - per aggiungerlo ti basta premere la @ sulla tua tastiera e poi selezionare l'host che vuoi taggare dal menu a tendina che si apre (in caso non fosse disponibile, inizia a digitare il nome della persona da taggare e ti comparirร ).

A presto,

Umberto ๐Ÿ˜Š

-----

Please follow the Community Guidelines // Per favore segui le linee guida della community

Fabrizio-Maria0
Level 2
Trieste, Italy

Ciao @Benedetta

risolto il problema del tag...........

rimane  l'altro .....

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Fabrizio-Maria0  ho appena letto i tuoi commenti, sei riuscito a risolvere dall'ultima volta che mi hai scritto ? 

-----

Fabrizio-Maria0
Level 2
Trieste, Italy

@Fabrizio-Maria0 

Ciao il link 

non si apre 

" unisciti alla conversazione"

mi da sempre errore....

A parte questo con gecos ho .... diciamo risolto, sono andato avanti e ho effettuato le registrazioni. Se problemi mi contatteranno๐Ÿคทโ€โ™‚๏ธ

Grazie molte

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Fabrizio-Maria0, potresti segnalarmi il link che non ti si apre? Provo a vedere se riesco a risolvere il problema. 

รˆ in una bacheca specifica? 

-----

Fabrizio-Maria0
Level 2
Trieste, Italy

@Fabrizio-Maria0

Buongiorno, quando digito su

" unisciti alla conversazione", questa mi da' errore...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura puรฒ fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno