Volevo affittare una casa vacanze al mare, ho fatto il profi...
Ultima risposta
Volevo affittare una casa vacanze al mare, ho fatto il profilo, poi ho sbattuto contro la mai sottovalutata burocrazia Italia...
Ultima risposta
Ho ricevuto una prenotazione dalla Polonia di circa 1 mese, come ci si deve comportare in questo caso?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Marcella151 , oltre i 30 gg il contratto d'affitto va registrato all'Agenzia delle Entrate, sotto i 30 gg non occorre registrarlo.
Io di solito lo registro da me attraverso il loro sito, applico la cedolare secca ed è pure gratuito. Magari un po' complicato la prima volta (i siti governativi non sono esattamente user-friendly) ma in qualche modo si riesce, dai.
Se invece ti riferisci al Covid, non abbiamo proibizioni all'affitto nemmeno noi a Milano (zona rossa). Eventualmente sono i guest che non possono viaggiare, se non per motivi di lavoro o di salute o altra necessità; ma non dipende da noi.
Ciao @Marcella151 ,
non sono certa di aver capito quale è il focus della tua domanda: la Polonia (e dunque le norme anti-covid) o la lunghezza?
Io di solito lo registro da me attraverso il loro sito, applico la cedolare secca ed è pure gratuito. Magari un po' complicato la prima volta (i siti governativi non sono esattamente user-friendly) ma in qualche modo si riesce, dai.
Se invece ti riferisci al Covid, non abbiamo proibizioni all'affitto nemmeno noi a Milano (zona rossa). Eventualmente sono i guest che non possono viaggiare, se non per motivi di lavoro o di salute o altra necessità; ma non dipende da noi.
@Susanna0 quindi per turisti stranieri (extra EU) questa cosa si può fare? Servono loro documenti particolari oltre il passaporto? Sono comunque contratti turistici, giusto?
Sì, @Chiara121 , di solito sono contratti turistici: se però lo devi registrare perchè supera i 30 gg, devono fare anche il codice fiscale italiano.
Non è complicato: devono andare all'Agenzia delle Entrate e lo fanno immediatamente. Oppure anche prima di partire attraverso il consolato, come preferiscono.
Grazie @Susanna0 , si sono 31 giorni quindi 30 notti. Li avviso del discorso del codice fiscale. Gentilissima 🙂