Informazioni adempimenti ISTAT

Matteo742
Level 2
Lazio, Italy

Informazioni adempimenti ISTAT

Buonasera a tutti,
sono un nuovo host qui su AirBnB e volevo delle delucidazioni circa gli adempimenti per l'Istat.
Ho una locazione turistica ubicata nel comune di Roma, ho ottenuto il codice CIR, ho comunicato l'inizio della mia attività attraverso la CIA, ho richiesto e ottenuto le credenziali per il portale AlloggiatiWeb però al momento ho fatto richiesta per le credenziali di accesso alla piattaforma RADAR che è la piattaforma con cui si trasmettono i dati Istat, però non mi hanno ancora risposto. Ho iniziato l'attività il 1 aprile e entro il 5 maggio devo comunicare i dati di Aprile ma non ho ancora ricevuto le credenziali.
Ho paura che non arrivino entro la scadenza di invio dei dati, voi sapete per caso come posso fare in mancanza delle credenziali a comunicare comunque i dati?
Grazie mille a chiunque mi risponderà 

5 Risposte 5
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Matteo742 , hai postato la tua domanda sul CC di lingua inglese. Se clicchi sul globo in alto e scegli italiano puoi riportare la tua domanda sul CC di lingua italiana e forse avrai delle risposte pertinenti.

Matteo742
Level 2
Lazio, Italy

@Angela1056 Scusami sono nuovo e non sapevo di questa cosa 🙂 Grazie mille per la precisazione!

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Matteo742  non ti preoccupare so di persone che hanno inserito i dati anche successivamente. Purtroppo non puoi fare altro che aspettare e in caso sollecitare. Non so dirti purtroppo i tempi per ricevere le credenziali, io le ho richieste molti anni fa.

Matteo742
Level 2
Lazio, Italy

@Paola4 Grazie mille per avermi risposto! Magari proverò a sollecitare, purtroppo sono nuovo in questa avventura e quindi con tutti questi adempimenti burocratici non è facile e ho paura di sbagliare qualcosa e quindi ritrovarmi nei guai 🙂

Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Matteo742   hai provato a inviare una mail di sollecito? hai controllato di aver inviato tutta la documentazione richiesta? strano a me di solito hanno inviato tutto in pochissimi giorni...

Ne approfitto per dirti che se hai bisogno di aiuto gratuito per la creazione del tuo annuncio e vuoi dei consigli sulla gestione fino al primo check out, io sono superhost ambassador di Roma, quindi se usi il mio link www.airbnb.it/r/ambassadorarianna   ci possiamo collegare sullla chat di airbnb e posso seguirti passo passo. Inoltre, ancora per poco, potresti essere idoneo per ricevere un servizio fotografico gratuito tramite airbnb (è un'offerta che possiamo dare noi ambassador agli host che seguiamo). Contattami pure se ti va 😉   io ho una locazione turistica

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno