Iniziare da 0, Piemonte

Giulia1222
Level 2
Milan, Italy

Iniziare da 0, Piemonte

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Giulia e abito in provincia di Torino. Ho una casa grande e bella in campagna, dove attualmente io e la mia famiglia utilizziamo un solo piano. Mi è così balenata in testa l'idea di adibire il piano terra ad Airbnb, ma non ho idea di dove cominciare. Premesso che non sarebbe pronta ad ospitare nessuno adesso, ma vorrei consigli sui punti fondamentali da studiare per quanto riguarda la fattibilità, magari consigli su a chi rivolgersi, se possa essere un investimento sensato, ecc...

Grazie mille per questa community! 

1 Risposta 1
Walter
Community Manager
Community Manager

Ciao Giulia! Benvenuta in questa community ed in bocca al lupo per la tua nova avventure che spero deciderai di intraprendere. Qui avrai sicuramente il supporto degli Host più esperti.

 

Ti consiglio di utilizzare la funzione Cerca nella community nella parte alta della pagina ed utilizzare parole chiave come "Piemonte". Se leggi qualcosa di interessante puoi taggare qui con @ gli host dai quali vorresti ricevere un aiuto.

 

Per esempio ho trovato questa bellissima e recente guida di @IsabellaEValerio0 che sono certo sarà illuminante!

 

https://community.withairbnb.com/t5/Guide/GUIDA-LA-LOCAZIONE-TURISTICA-SECONDO-IL-PIEMONTE/m-p/17474...

 

Buona navigazione!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno