Inizio attività a Roma

Laura7668
Level 2

Inizio attività a Roma

Buongiorno,

 

sto iniziando la mia attività di gestione di un alloggio turistico e chiedo la cortesia ai più esperti ed informati di aiutarmi a capire se i passi fino ad ora sono corretti o meno e cosa altro devo fare per avere tutto in regola.

 

Tramite il sito del Comune di Roma, ho inviato comunicazione al SUAR di inizio attività, pagando una reversale di 50 euro. Ho ricevuto per PEC la comunicazione protocollata e la relativa ricevuta, nonché il nome della persona che ha in carico la mia domanda.

 

Ho inviato tramite PEC alla questura di Roma la richiesta di abilitazione al Servizio Alloggiati Web in data 21/08, allegando in un unico file quanto richiesto. Ad oggi però non ho ricevuto risposta.

 

Ho inviato mail per richiedere le credenziali di accesso al portale ROSS1000 e RADAR alla luce del fatto che la mia attività è iniziata da poco e che la normativa dal 01/09/2024 è cambiata.

 

E' tutto giusto? E' normale che la Questura ancora non mi abbia mandato le credenziali? Cosa altro devo fare? Devo mi registro per le comunicazioni all'ISTAT invece?

 

Grazie infinite a chi dedicherà qualche minuto del suo tempo per condividere le sue conoscenze e aiutarmi.

 

Laura

0 Risposte 0

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno