Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Ciao a tutti ragazzi, a Settembre prenderò in affitto un immobile nel comune di Milano, a causa delle frequenti trasferte per lavoro, vorrei poter sfruttare l'immobile con gli affitti brevi ma ho mille dubbi e chiedo a voi se mi potete essere di aiuto.
Nel contratto di affitto che ho con il proprietario è indicato il divieto di sub-affitto.
Devo richiedere la SCIA per avvio attività?
Devo ottenere il numero CIR? Se si come faccio?
Ogni volta che ospito anche solo per una notte, devo comunicare al portale "ALLOGGIATI" le generalità dell'ospite?
Ringrazio anticipatamente e auguro a tutti una splendida giornata.
ciao @Fabrizio468 se il proprietario non vuole che subaffitti non capisco come tu possa pensare di affittare tu stesso. Qualsiasi documento ufficiale, al di là del fatto che quindi la partenza è incoerente dal punto di vista legale, va intestato al proprietario, per quello che ne so, e tutto il resto della burocrazia pure. In bocca al lupo
Ciao @Mira63 e grazie della risposta, appunto la mia è una richiesta di informazioni in quanto non capisco bene se il divieto di sub-affitto è inteso come affitto vero e proprio, quindi a lungo termine o se per gli affitti brevi quella clausola non ha valore cioè, l'affitto breve non si configura come affitto classico.
In internet si trovano mille informazioni ambigue, chi dice si può, chi dice no, per questo motivo ho preferito domandare qua. 😊
@Fabrizio468 per quanto esperti alcuni di noi, dal mio punto di vista, le informazioni che trovi sono attendibili, ma per sicurezza è corretto dirti di parlare con un commercialista o avvocato.
Per quello che ho capito io, affitti brevi o lunghi si tratta sempre di locazioni di spazio privato, la sostanza non cambia rispetto al subaffitto.