@Serena608 ciao l'unico modo per poter gestire tu l'annuncio e l'alloggio in generale è farti fare un comodato d'uso con permesso di subaffitto registrato all'ADE. In questo modo avresti la gestione e titolo per poter fare tutte le pratiche burocratiche di avviamento a nome tuo con comune, regione e questura, cin e compagnia bella e successivamente fare anche l'account a nome tuo e l'annuncio, pagando tu le tasse. Altrimenti puoi farlo solo a nome di tua madre, essendo lei la proprietaria.
Di che città sei? io sono a Roma, non so se posso aiutarti con le pratiche, in ogni caso sono anche Ambassador airbnb e offro un servizio gratuito di supporto ai nuovi host per la pubblicazione del primo annuncio- in regalo ricevi un bonus di 40$ accreditati sul tuo conto, se completi la prima prenotazione entro la scadenza (3 mesi).
Se vorrai un mano ti lascio il mio link per collegarci ma tieni presente 3 requisiti fondamentali:
1-valido solo il primo annuncio ancora da pubblicare (no annunci già online)
2-non usare software esterni collegati al calendario (no channel manager)
3-usare il link solo quando sei pronta a partire con l'annuncio, altrimenti scade il tempo e ti bruci il supporto e il bonus (il supporto non può essere annullato/sospeso/rinnovato).
www.airbnb.it/r/ambassadorarianna usa il link quando sei pronta e dall'account dell'host principale che deve creare l'annuncio.
Solo nel caso tu fossi di Roma, posso aiutarti anche con le pratiche di locazione turistica